Palinsesti Autunno 2010: Chiambretti a Canale 5, Clerici ai fornelli, GF 11 no limits

Palinsesti Autunno 2010: Chiambretti a Canale 5, Clerici ai fornelli, GF 11 no limits

Novità per i palinsesti Rai e Mediaset per l'autunno 2010: altri cinque mesi per il Grande Fratello 11, Sanremo 2011 forse a Carlo Conti e Antonella Clerici a La prova del Cuoco

    Carlo Conti a Sanremo 2011?

    Piovono news sui palinsesti autunnali 2010 di Rai e Mediaset: si conferma il ritorno di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco, con tanto di doppio impegno con Ti Lascio una Canzone che riprenderebbe già a fine 2010 al venerdì (contratto di 1,8 milioni di Euro, stando a Dagospia). Rimanendo su RaiUno, la Canzonissima di Morandi si colloca al sabato, mentre per Carlo Conti, oltre a una nuova edizione de I Migliori Anni, si avvicinerebbe Sanremo 2011. Per Canale 5, invece, altri cinque mesi di Grande Fratello 11 e nuova seconda serata, con due giorni affidati al Chiambretti Night che si alterna a Matrix; alla domenica, probabilmente, Il Senso della Vita di Bonolis. Alfonso Signorini, invece, si prenderebbe il posto di Chiambretti a Italia1.

    Rumors consistenti e pregni quelli in arrivo da AdnKronos: procediamo con ordine, partendo da RaiUno.
    Antonella Clerici torna a La Prova del Cuoco e al timone di Ti Lascio una Canzone già dal prossimo autunno nella prima serata del venerdì. Al sabato, invece, la Nuova Canzonissima di Gianni Morandi e Bibi Ballandi, costretta quindi a scontrarsi con C’è Posta per Te di Maria De Filippi su Canale 5. Sempre in autunno dovrebbe partire nel prime time di RaiUno un programma condotto da Pippo Baudo e Bruno Vespa per ripercorrere i primi 150 anni dell’Italia unita.
    Nuovi impegni, ancora da confermare però, per Emanuele Filiberto di Savoia: prima di debuttare con il suo reality andrà in Sudafrica per seguire i Mondiali di Calcio e probabilmente affiancherà Lorella Cuccarini a Domenica In.
    Nel access prime time I Soliti Ignoti si prepara a sostituire Affari Tuoi almeno per tutto il 2010, poi si vedrà; Carlo Conti resta a L’Eredità, si prepara a una nuova edizione de I Migliori Anni e sembra sempre più vicino al Festival di Sanremo 2011.
    Per quanto riguarda RaiDue, Amadeus potrebbe cimentarsi in un quiz show per il preserale, mentre RaiTre lancia quattro nuovi speciali di prima serata per Che Tempo che Fa con Fabio Fazio e Roberto Saviano alla conduzione.

    Passiamo a Mediaset, partendo da Canale 5: per il Grande Fratello 11 si profila un’altra edizione no limits, con partenza in autunno e chiusura in primavera, visto il successo del decennale e visto il risparmio che il reality consente per la copertura del prime time dell’ammiraglia del Biscione, ma la zona più calda è quella della seconda serata.

    Finisce il monopolio di Matrix che lascia due serate settimanali a Chiambretti Night, in trasferta su Canale 5. Al suo posto su Italia 1 sarebbe pronto a sbarcare Alfonso Signorini con un suo show, immaginiamo gossipparo. Sempre in seconda serata, ma alla domenica, si posizionerebbe la nuova edizione de Il Senso della Vita con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

    Per il resto tutte conferme, dagli appuntamenti di Maria De Filippi (oltre a C’è Posta tornano, ovviamente, Uomini e Donne ed Amici 10) alla Domenica Cinque di Barbara D’Urso. Ma torniamo un attimo su Maria De Filippi: il suo progetto sui Grammy Awards italiani potrebbe conquistare l’inizio del 2011. Vedremo cosa succederà alla pubblicazione ufficiale dei prossimi palinsesti Rai e Mediaset.

    672

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI