Palinsesti: arrivano Ti Lascio una Canzone, Lo Show dei Record e Stasera è la Tua Sera

Palinsesti: arrivano Ti Lascio una Canzone, Lo Show dei Record e Stasera è la Tua Sera

Nuovi e vecchi programmi debuttano nei palinsesti Rai e Mediaset questa settimana

    Con l’arrivo della primavera si ‘rinfrescano’ anche i palinsesti Rai e Mediaset: il ciclo dei programmi (talent, reality e show) iniziati a gennaio si è ormai esaurito e si affacciano in tv nuovi format e nuove edizioni di trasmissioni rodate. Chiusi sabato scorso Ballando con le Stelle e Io Canto, la sfida tra RaiUno e Canale 5 si rinnova con Ti Lascio Una Canzone e Lo Show dei Record, mentre giovedì 25 marzo RaiUno lancia Max Giusti nel ruolo di talent scout con Stasera è la Tua Sera, una specie di incrocio tra Carràmba, Il Treno dei Desideri e Italia’s Got Talent. Ah, a proposito, il talent di Canale 5 con Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi in giuria tornerà su Canale 5 da lunedì 12 aprile.

    Continua il ‘cambio di stagione’ sulle reti Rai e Mediaset: tra nuove fiction (Capri 3, Tutti Pazzi per Amore 2, I Fratelli Benvenuti) e nuovi show (Ciao Darwin 6, Ciak si Canta!) i palinsesti delle emittenti generaliste italiane si rinfrescano un pochino, anche se nella maggior parte dei casi si tratta di ‘sequel’ e nuove edizioni di titoli stagionati.

    Partiamo con la nuova sfida del sabato sera che vede su RaiUno il ritorno di Antonella Clerici alla guida di Ti Lascio Una Canzone, quello ‘originale’, che giunge alla terza edizione e che si trasferisce dal teatro Ariston di Sanremo all’Auditorium di Napoli con un cast di baby talenti tutto rinovato; su Canale 5, invece, riparte Lo Show dei Record, ereditato da Paola Perego che dovrà fare a meno del ‘piccolo’ PingPing, scomparso qualche giorno fa, e di cui non saranno trasmesse le immagini registrate prima del suo malore. “Abbiamo deciso, d’accordo con la produzione e con i responsabili del Guinnes dei primati, di non utilizzare per la prima puntata nessuna immagine di Pingping. E’ morta una persona, non un fenomeno da record, e non vogliamo speculazioni.

    Certe cose le lasciamo ad altri. Nel corso della serie, più avanti, gli verrà reso omaggio” ha detto la Perego per sgombrare il campo da equivoci.

    Otto le puntate previste per Ti Lascio una Canzone, che parte con Valerio Scanu, Claudio Baglioni, i tre tenorini e la cantante Sylvie Vartan, mentre in giuria ci saranno Barbara De Rossi e Stefano D’Orazio (fissi) con Claudia Gerini giurata d’eccezione. Sette, invece, gli appuntamento con Lo Show dei Record, almeno per il momento.

    Giovedì 25, invece, debutta Stasera è la Tua Sera, versione italiana del format BBC Tonight’s the Night: a condurla Max Giusti che, lasciati i pacchi e l’access prime time di RaiUno a I Soliti Ignoti di Fabrizio Frizzi, si cimenta con un programma che si presenta come una via di mezzo tra Carràmba, Il Treno dei Desideri e Italia’s Got Talent. In pratica, grazie a dei ganci (parenti e amici che non sono avvezzi a farsi i fatti propri) gente comune corona il sogno di esibirsi in tv: una sorpresa che permetterà di scoprire nuovi talenti (forse).
    Ma il vero Italia’s Got Talent tornerà presto in tv: passata la Pasqua si collocherà nel lunedì dei reality/talent a partire dal 19 aprile.

    605

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI