Pac-Man diventa una serie in 3D? Ecco il video!

Pac-Man diventa una serie in 3D? Ecco il video!

    Pac-Man può sbarcare in tv ed in 3D? L’idea è stata lanciata da Avi Arad, ex amministratore delegato di Marvel Studio ora alla Namco Bandai (holding giapponese dedicate ai video giochi, che nel corso di E3, la fiera dedicata all’intrattenimento elettronico, ha mostrato un video di tre minuti su come vorrebbe che fosse il nuovo Pac-Man.

    Videogioco nato trenta anni fa e celebrato da Google nel giorni scorsi (con grande successo e disperazione dei datori di lavoro, visto che il logo del motore di ricerca diventato videogioco ha fatto perdere 5 milioni di ore di lavoro al giorno e 120 milioni di dollari), Pac-Man era già già sbarcato in televisione grazie ad una serie animata che venne trasmessa negli Stati Uniti dal 1982 al 1984 ogni sabato mattina sulla rete CBS – per non considerare le migliaia di citazioni.

    Ma il progetto di Avi Arad è molto più ambizioso, tra computer animation e 3D vuole creare uno show che parli ai teenager e racconti la storia di un eroe che non conosce la sua forza: “Vogliamo che Pac-Man rimanga lo stesso di sempre, solo traslato al 21 secolo: vogliamo raccontare storie vere, che possano essere collegate alle nostre vite, ad esempio un teenager che va al liceo e che è suo malgrado un eroe riluttante”, ha detto Avrad.

    Al centro della nuova serie dovrebbero esserci dei fantasmi che vogliono prendere possesso del mondo di Pac-Man, e dovrà essere proprio il nostro eroe, studente al liceo, a salvare il mondo assieme ai suoi amici Pac ed a quattro fantasmi, Pinky, Inky, Blinky e Clyde (che nel gioco erano i nemici di Pac-Man, ma vabbe’). A noi il progetto già piace; e a voi?!

    312

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI