Otto e mezzo. Nuova coppia alla conduzione.

Otto e mezzo. Nuova coppia alla conduzione.

nuova conduzione estiva per otto e mezzo, Buttafuoco e Sardoni sostituti estivi di Ferrara e Armeni

    otto e mezzo d'estate

    Questa sera Otto e mezzo ha salutato, almeno fino al 21 settembre, il duo Ferrara - Armeni e ha presentato ufficialmente i sostituti alla conduzione Alessandra Sardoni e Pietrangelo Buttafuoco. La nuova conduzione di “Otto e mezzo” prenderà il via il prossimo 29 maggio (dal martedì al venerdì) e durerà fino all’inizio di agosto. Si interromperà a quel punto per la pausa estiva, per riprendere il 28 agosto e durare fino al 21 settembre.

    Ovviamente, non cambia la formula del programma: dibattito e approfondimento del tema del giorno con gli ospiti in studio. È la prima volta che Ferrara cede lo scettro, ma di Buttafuoco sa di potersi fidare: è stata una delle firme «storiche» del Foglio, prima di approdare a Panorama come editorialista. Buttafuoco è già un volto di La7, sta conducendo infatti Giarabub, il cinegiornale dei territori metropolitani e da pochi giorni neo presidente del Teatro Stabile di Catania, subentrato al dimissionario Pippo Baudo.
    Due sostituzioni quella di Pippo Baudo, e quella di Giuliano Ferrara, che metteranno alla prova la maestria del giornalista siciliano, il quale dichiara che “serietà, responsabilità e tanta soggezione nel mettere i piedi nella trasmissione più autorevole e fiore all’occhiello dell’informazione” sono i suoi sentimenti alla vigilia del passaggio di testimone.
    Al fianco di Buttafuoco una presenza femminile già nota al pubblico di Otto e mezzo per alcuni collegamenti, Alessandra Sardoni. Notista politica del Tg di La7, con “Otto e mezzo” debutta alla conduzione di un programma suo.

    La Sardoni ha iniziato la carriera televisiva lavorando a vari programmi Mediaset. Poi è approdata a Videomusic e successivamente a Tmc e poi, naturalmente, a La7. La co-conduzione della Sardoni è stata approvata da Giuliano Ferrara, che ha voluto dire la sua sui neo-conduttori. “Alessandra ha molta esperienza e, spero, spericolatezza” . Su Buttafuoco invece Ferrara ironizza: “Buttafuoco è mediocre, sia come scrittore sia come bellezza… farà quello che può” .
    Vedremo quindi se l’allievo supererà il maestro!
    Per la nuova versione estiva di Otto e mezzo, appuntamento a martedì 29, ore 20.30 su La7.

    487

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI