Otto e mezzo: il talk di Lilli Gruber in onda anche il sabato (con Beppe Severgnini)

Otto e mezzo: il talk di Lilli Gruber in onda anche il sabato (con Beppe Severgnini)

Otto e mezzo torna in onda da lunedì 9 settembre 2013: da quest'anno sarà trasmesso anche il sabato sera

da in La 7, Talk Show, Lilli Gruber
Ultimo aggiornamento:

    Otto e mezzo torna su La7 da lunedì 9 settembre, e si prepara a partire con il botto: proprio per quel giorno, infatti, è in programma la convocazione della Giunta in Senato che dovrà stabilire la decadenza o meno di Silvio Berlusconi.

    Lilli Gruber, quindi, ha la possibilità di tornare “a bomba”, al punto che – come riporta Italia Oggi – gli ospiti della prima puntata saranno decisi all’ultimo minuto, in base alle notizie (se ci saranno) provenienti da Palazzo Madama.

    Come sempre Otto e mezzo andrà in onda dopo il TGLa7, con una novità: da quest’anno, infatti, si allungherà anche al sabato (al posto di In onda), con una puntata particolare, diversa dal talk degli altri giorni. Sarà una sorta di “settimanale di Otto e mezzo“, per usare le parole del direttore di rete Paolo Ruffini, che accoglierà stilisti, filosofi, sportivi, pensatori, personaggi non legati alla politica. Spiega la Gruber: “Non saremo legati alla cronaca quotidiana, ma avremo ospiti in grado di interpretare lo spirito del tempo“. Accanto a loro ci sarà, come presenza fissa, l’editorialista del Corriere della Sera Beppe Severgnini.

    Per quel che concerne la struttura del programma dal lunedì al venerdì, confermata la formula che ha portato al successo dell’anno passato, con il “Punto” di Paolo Pagliaro, co-autore della trasmissione. Ci saranno, inoltre, i sondaggi di Demopolis, per tastare il polso del Paese. “Per l’Italia è l’ultima chiamata, l’argomento centrale di quest’anno sarà questo. Cercheremo di raccontare se e come l’Italia sarà in grado di reagire“, dice la conduttrice.

    Affidato alla regia di Fabio Ballini (con Stefania Bucciarelli produttore esecutivo), Otto e mezzo (definito da Italia oggi “la più economica fra tutte le trasmissioni che vanno in onda sulla rete di Urbano Cairo“) quest’anno è ambizioso, come spiega la giornalista bolzanina: “Abbiamo invitato tante volte la Markel, anche Barack e Michelle Obama. Il re degli impossibili è certamente Obama. Abbiamo cercato Putin. Una volta siamo andati vicini a un’intervista con Gheddafi. Insomma, puntiamo in alto“.

    E può sicuramente permettersi di farlo la Gruber, giunta ormai alla sesta stagione alla guida del programma. Che, a titolo di curiosità, non si dimostra contraria a un eventuale trasferimento di Miss Italia su La7: “Abbiamo visto casting femminili più vergognosi“.

    Appuntamento, dunque, a lunedì 9 settembre, dopo il tg di Enrico Mentana: c’è la possibilità che, sin dalla prima sera, Otto e mezzo – grazie a Berlusconi – faccia boom.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Talk ShowLilli Gruber