Oscar del Calcio AIC 2009: alle 21 su Sportitalia

Oscar del Calcio AIC 2009: alle 21 su Sportitalia

questa sera alle 21 su sportitalia (canale satellitare 225 di Sky) andranno in onda in esclusiva gli Oscar del calcio 2009 assegnati dall'Associazione Italiana calciatori

    Oscar del calcio AIC 2009

    Torna puntuale come ogni anno l’appuntamento con gli Oscar del Calcio, l’atteso Gran Gala organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con Media Project e Sportitalia che da tredici edizioni premia i migliori calciatori, allenatori ed arbitri del nostro campionato di calcio di Serie A. La cerimonia di consegna dei premi, presentata da Dan Peterson e Valentina Melis con Valentina Ballarini e Michele Criscitiello “inviati” nella platea dell’Auditorium di Milano, andrà in onda questa sera in esclusiva sul canale satellitare Sportitalia (numero 225 della piattaforma di Sky) a partire dalle 21.

    In lizza per gli Oscar del Calcio AIC 2009 nella categoria Miglior calciatore italiano della stagione calcistica 2008/2009 c’è anche Antonio Cassano, il fantasista della Sampdoria che buona parte degli italiani sogna che venga chiamato in Nazionale da Marcello Lippi per i Mondiali di Sudafrica 2010. “Contro” il giovane barese ci sono il romanista Daniele De Rossi e lo juventino Alex Del Piero. Queste, come tutte le nomination, sono frutto dei voti assegnati dagli stessi protagonisti del Campionato di Calcio di Serie A durante i ritiri estivi pre-campionato. Il miglior giocatore straniero sarà una partita tra l’ex interista Zlatan Ibrahimovic, l’ex milanista Kakà e Diego Milito, mentre tra gli allenatori sarà una lotta tra Josè Mourinho, Massimiliano Allegri e Gianpiero Gasperini.

    Ecco tutte le nomination delle 8 categorie in gara agli Oscar del Calcio Aic 2009:
    Miglior Calciatore Italiano: Antonio Cassano, Daniele De Rossi, Alessandro Del Piero
    Miglior Calciatore Straniero: Zlatan Ibrahimovic, Kakà, Diego Milito
    Miglior Calciatore Giovane: Mario Balotelli, Pato, Davide Santon
    Miglior Portiere: Gigi Buffon, Julio Cesar, Federico Marchetti
    Miglior Difensore: Giorgio Chiellini, Maicon, Paolo Maldini
    Miglior Allenatore: Massimiliano Allegri, Gianpiero Gasperini, Josè Mourinho
    Miglior Arbitro: Emidio Morganti, Nicola Rizzoli, Roberto Rosetti
    Miglior Calciatore Assoluto (scelto tra i vincitori delle categorie miglior calciatore italiano e migliore straniero)

    A queste, come ormai da tradizione, si aggiungono anche i premi speciali di Sportitalia, assegnati in base ai voti ricevuti sul sito www.sportitalia.com: Il Gol più Bello del 2009, Fan Award (calciatore più amato dal pubblico), la Squadra dell’anno.

    L’appuntamento con gli Oscar del Calcio Aic 2009 è per stasera alle 21 su Sportitalia.

    456