Oscar del Calcio AIC 2009: alle 21 su Sportitalia

questa sera alle 21 su sportitalia (canale satellitare 225 di Sky) andranno in onda in esclusiva gli Oscar del calcio 2009 assegnati dall'Associazione Italiana calciatori

da , il

    Oscar del calcio AIC 2009

    Torna puntuale come ogni anno l’appuntamento con gli Oscar del Calcio, l’atteso Gran Gala organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con Media Project e Sportitalia che da tredici edizioni premia i migliori calciatori, allenatori ed arbitri del nostro campionato di calcio di Serie A. La cerimonia di consegna dei premi, presentata da Dan Peterson e Valentina Melis con Valentina Ballarini e Michele Criscitiello “inviati” nella platea dell’Auditorium di Milano, andrà in onda questa sera in esclusiva sul canale satellitare Sportitalia (numero 225 della piattaforma di Sky) a partire dalle 21.

    In lizza per gli Oscar del Calcio AIC 2009 nella categoria Miglior calciatore italiano della stagione calcistica 2008/2009 c’è anche Antonio Cassano, il fantasista della Sampdoria che buona parte degli italiani sogna che venga chiamato in Nazionale da Marcello Lippi per i Mondiali di Sudafrica 2010. “Contro” il giovane barese ci sono il romanista Daniele De Rossi e lo juventino Alex Del Piero. Queste, come tutte le nomination, sono frutto dei voti assegnati dagli stessi protagonisti del Campionato di Calcio di Serie A durante i ritiri estivi pre-campionato. Il miglior giocatore straniero sarà una partita tra l’ex interista Zlatan Ibrahimovic, l’ex milanista Kakà e Diego Milito, mentre tra gli allenatori sarà una lotta tra Josè Mourinho, Massimiliano Allegri e Gianpiero Gasperini.

    Ecco tutte le nomination delle 8 categorie in gara agli Oscar del Calcio Aic 2009:

    Miglior Calciatore Italiano: Antonio Cassano, Daniele De Rossi, Alessandro Del Piero

    Miglior Calciatore Straniero: Zlatan Ibrahimovic, Kakà, Diego Milito

    Miglior Calciatore Giovane: Mario Balotelli, Pato, Davide Santon

    Miglior Portiere: Gigi Buffon, Julio Cesar, Federico Marchetti

    Miglior Difensore: Giorgio Chiellini, Maicon, Paolo Maldini

    Miglior Allenatore: Massimiliano Allegri, Gianpiero Gasperini, Josè Mourinho

    Miglior Arbitro: Emidio Morganti, Nicola Rizzoli, Roberto Rosetti

    Miglior Calciatore Assoluto (scelto tra i vincitori delle categorie miglior calciatore italiano e migliore straniero)

    A queste, come ormai da tradizione, si aggiungono anche i premi speciali di Sportitalia, assegnati in base ai voti ricevuti sul sito www.sportitalia.com: Il Gol più Bello del 2009, Fan Award (calciatore più amato dal pubblico), la Squadra dell’anno.

    L’appuntamento con gli Oscar del Calcio Aic 2009 è per stasera alle 21 su Sportitalia.