Oscar 2014, vince La Grande Bellezza; il 4 marzo su Canale 5 in prima serata

Oscar 2014, vince La Grande Bellezza; il 4 marzo su Canale 5 in prima serata
da in Canale 5, Film, Prima serata, Prime Visioni, Premi Oscar
Ultimo aggiornamento:

    L’Oscar per il miglior film straniero torna in Italia: agli Oscar 2014 trionfa La Grande Bellezza (su Vivacinema i vincitori e le foto della serata), la pellicola di Paolo Sorrentino con Toni Servillo che, come dicevamo nei giorni scorsi, contiene anche tanta televisione. E domani sera Canale 5 trasmetterà in prima serata la pellicola, prodotta da Mediaset tramite Medusa Film.

    Quindici anni dopo quella de “La vita è bella” nel 1999 con Roberto Benigni, l’Italia conquista una nuova vittoria agli Oscar con La Grande Bellezza, film che aveva già vinto ai Golden Globes (sempre negli Stati Uniti) e ai Bafta (in Inghilterra). Sorrentino ha evitato di saltare sulle poltroncine come fece Benigni, e dal palco ha ringraziato Toni Servillo, il produttore Nicola Giuliano, la moglie Daniela e quelli che ha definito le sue fonti di ispirazione: Federico Fellini, Martin Scorsese, i Talking Heads e Maradona. “Sono quattro campioni nella loro arte che mi hanno insegnato tutti cosa vuol dire fare un grande spettacolo, che è la base di tutto lo spettacolo cinematografico.

    Sono molto emozionato e felice, non era scontato questo premio, i concorrenti erano temibili ora sono felice e sollevato“.

    E come annunciato nei giorni scorsi, l’appuntamento con La Grande Bellezza in tv è per domani sera, martedì 4 marzo, quando l’ammiraglia Mediaset trasmetterà il capolavoro di Sorrentino in prima tv in prima serata: una ‘prima assoluta’, visto che il film passa ai canali free (Canale 5) direttamente dalla sala cinematografica, e che non ha mancato di sollevare polemiche da parte dei gestori delle sale; Canale 5, dopo “La grande bellezza“, trasmetterà anche “This Must be the Place“, il film di Sorrentino con Sean Penn.

    Nel cast del film diretto e scritto da Sorrentino e prodotto da Medusa Film, Toni Servillo interpreta il ruolo di Jep Gambardella, giornalista di costume che dà una festa grandiosa per il suo sessantacinquesimo compleanno e di cui, sullo sfondo di una Roma ricca e decadente, ci viene raccontato uno spaccato di vita; nel cast anche Sabrina Ferilli, Iaia Forte, Carlo Verdone, Pamela Villoresi e Isabella Ferrari.

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5FilmPrima serataPrime VisioniPremi Oscar