Oscar 2013, come seguire la cerimonia di premiazione in TV [VIDEO]

Oscar 2013: come seguire in TV la cerimonia di consegna delle statuette più ambite del mondo del cinema

da , il

    Oscar 2013, come seguirli in TV

    Manca una settimana alla cerimonia di consegna degli Oscar. Per seguirla in diretta dovete sintonizzarvi su Sky. La rete si prepara per la notte degli Oscar 2013 in programma domenica 24 febbraio. Per l’occasione la rete ha creato un canale ad hoc Sky Cinema Oscar che a partire dal 9 febbraio trasmetterà solo film premiati con l’ambita statuetta, fra i titoli scelti dalla rete alcuni che hanno fatto la storia del cinema. Tutto questo in attesa della grande notte della 85esima edizione degli Academy Award.

    La tradizione che lega Sky agli Oscar va già avanti da qualche anno e sarà possibile per gli abbonati vedere la cerimonia di premiazione della 85esima edizione in esclusiva sul neonato Sky Cinema Oscar che utilizza il canale di Sky Cinema Hits. A commentare con elevata probabilità le due voci del cinema di Sky: Francesco Castelnuovo e Gianni Canova. Ecco i due giornalisti fare un riepilogo delle nomination:

    La diretta della cerimonia di premiazione sarà la notte del 24 febbraio a partire dalle 22:50, mentre lunedì 25 febbraio, la replica integrale della cerimonia dalle 10:50, mentre alle 21:10 andrà in onda una ricca sintesi in edizione originale. A presentare la serata delle stelle un volto amatissimo della TV: Seth MacFarlane, il papà de I Griffin e di American Dad.

    Sul canale sarà possibile poi vedere più di 100 titoli che hanno ricevuto l’ambito premio e i film in programmazione hanno ricevuto un totale di 293 statuette. Si va da dieci titoli dell’edizione 2012, per esempio The Artist, Hugo Cabret, The Iron Lady, The Help. Ben 14 vincitori nella categoria “Miglior Film” tra cui The Milionaire, Chicago, Il paziente inglese, Lawrence D’Arabia, Via col vento e Ben Hur. Senza dimenticare alcuni titoli italiani che sono stati premiati, quei film saranno trasmessi proprio nel week-end della premiazione: Mediterraneo, Nuovo Cinema Paradiso e lo splendido Amarcord.

    Il primo fine settimana è stato dedicato ai lungometraggi premiati nella categoria Miglior Film e Miglior regia e durante la settimana potremmo rivedere titoli come: Salvate il soldato Ryan, Chicago, The Hurt Locker e The Millionaire.

    Questo week-end potremmo rivedere i film in cui sono stati premiati i migliori attori e attrici. Il week-end appena trascorso, invece, è stato dedicato ai grandi protagonisti maschili e femminili ricordati con film del calibro di Shine, Philadelphia, The Hours e Il cigno nero. Il 23 febbraio sarà dedicato ai film italiani, mentre il 24 febbraio lo spazio sarà per i vincitori dell’ultima edizione.