Oscar 2012 in diretta tv su Sky, dal red carpet alle premiazioni

Oscar 2012 in diretta tv su Sky, dal red carpet alle premiazioni

Come seguire su Sky la 84esima notte degli Oscar, opinionista d'eccezione Simona Ventura, che intervisterà le star sul red carpet

    And the Oscar goes to… il piccolo schermo si prepare a trasmettere la 84esima edizione degli Academy Award, i più ambiti nel mondo della settima arte. Come tradizione, anche quest’anno la cerimonia di premiazione andrà in onda su Sky e non solo, è già in onda ogni sera su Sky Uno Simona goes to Hollywood, una striscia serale in cui la primadonna della tv italiana racconta i retroscena della notte più amata dallo showbiz. A contendersi il maggior numero di nomination Hugo, il primo film in 3D del maestro Martin Scorsese e il capolavoro in bianco e nero e senza sonoro The Artist. In apertura il trailer del film del regista newyorchese. Appuntamento a domenica per la diretta del red carpet e della premiazione condotta dall’istrionico Billy Crystal.

    Per Sky sarà proprio Simona Ventura che intervisterà (con il suo inglese perfetto) le star e andrà caccia di interviste coadiuvata dall’inviata storica di Sky Alessandra Venezia. Il volto tv ritornerà poi lunedì 27 per raccontare ulteriori retroscena e commentare la serata delle stelle del Kodak Theatre di Los Angeles nel suo Simona goes to Hollywood – The day after. La cerimonia verrà anche seguita su Twitter, chi volesse commentarla in diretta (andrà in onda a partire dalle 2 di notte fino alle 5 inoltrate) potrà farlo scrivendo #twittaoscar.

    Simona Ventura a parte, la diretta della premiazione andrà in onda come consuetudine su Sky Cinema 1 e sarà preceduta dal film vincitore della scorsa edizione Il discorso del re. A partire dalle 22:55 di domenica 26 febbraio andrà in onda la diretta del red carpet con Supersimo e la Venezia, dopo da mezzanotte da Milano a commentarla saranno Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Martina Riva.

    Per chi non è nottambulo, la cerimonia verrà riproposta lunedì pomeriggio a partire dalle 14:30 su Sky Cinema Hits e alle 21:15 su Sky Uno si potrà rivedere una sintesi di un’ora e mezzo dei momenti salienti del Meglio della Notte degli Oscar 2012. Ecco il trailer del film vincitore l’anno scorso:

    Chi non ama il jet set e preferisce i film che hanno fatto grande la settima arte Sky Cinema ripropone in prima e seconda serata una serie di titoli premiati nelle passate edizioni con Oscar. Su Sky Cinema 1 spazio a sei film premiati nelle scorse edizioni, fra i titoli anche l’argentino Il segreto dei miei occhi di Juan Campanella premiato nel 2010 con l’Oscar al miglior film straniero, ecco il trailer:

    Stasera, invece, andrà in onda The Fighter che ha vinto due statuette l’anno scorso per i due miglior attori non protagonisti Christian Bale e Melissa Leo.

    Non solo, su Hits HD, Sky Cinema Classics HD e Cult, andranno in onda i film che in passato sono stati premiati con la statuetta raffigurante lo zio Oscar come la tradizione insegna una dipendente dell’Academy dopo averla vista urlò: ‘Questo qui assomiglia a mio zio Oscar‘. Ecco i titoli in programmazione: Erin Brockovich con Julia Roberts (premiata come migliore attrice), Will Hunting – Genio Ribelle con Matt Damon e Ben Affleck (premiati per la miglior sceneggiatura originale), Il silenzio degli innocenti con Anthony Hopkins e Jodie Foster (vincitore di sette statuette), fino a Chicago. Spazio anche ai classici su Sky Cinema Classics HD i grandi classici vincitori nel passato, da Via col vento (vincitore di 8 Oscar) a Ben-Hur (che detiene con Titanic e Il Signore degli Anelli il record di statuette vinte 11) e West Side Story, da poco omaggiato a Glee.

    Non solo Sky Uno, il red carpet sarà seguito anche da E! Entertainment (129 di Sky) che con Ryan Seacrest e Giuliana Rancic (che da poco ha raccontato di avere un tumore al seno) accoglieranno le star sul tappeto rosso del Kodak Theatre, a partire dalle 22 spazio al Countdown del tappeto rosso e a mezzanotte In diretta dal tappeto rosso. Imperdibile mercoledì 29 il meglio e il peggio dei look in un’edizione speciale di Fashion Police, il programma di moda condotto dalla mitica Joan Rivers. In radio poi a commentare la cerimonia ci saranno alcuni volti amati della tv: Linus e Nicola Savino, Federico Russo e Marisa Passera.

    Vi lasciamo ai trailer dei dieci lungometraggi che si contendono la statuetta di miglior film:
    The Artist, di Michel Hazanavicus

    The Descendants (Paradiso amaro), di Alexander Payne

    Extremely Loud And Incredibly Close (Molto forte, incredibilmente vicino), di Stephen Daldry

    The Help, di Tate Taylor

    Midnight in Paris, di Woody Allen

    Moneyball (L’arte di vincere), di Bennett Miller

    The Tree Of Life, di Terrence Malick

    War Horse, di Steven Spielberg

    Hugo, di Martin Scorsese

    908