Oscar 2010, The Cove a settembre su Current

Oscar 2010, The Cove a settembre su Current

Current trasmetterà a settembre The Cove, film documentario che ha vinto l'Oscar 2010 come miglior documentario dell'anno

    Current (130, Sky) trasmetterà a settembre The Cove, film diretto da Louie Psihoyos premiato con l’Oscar 2010 come miglior documentario. Il documentario, patrocinato da Legambiente e i cui diritti per l’Italia sono di Feltrinelli, si inserisce perfettamente nel filone ‘green’ della programmazione di Current, che proprio la scorsa settimana ha visto debuttare un nuovo format (in onda il mercoledì in prima serata), GreenSaver.

    Siamo orgogliosi di annunciare per Settembre la messa in onda su Current di The Cove, il controverso film che ha conquistato l’Oscar come migliore documentario 2010” ha detto Tommaso Tessarolo, general manager italiano del network fondato da Al Gore.

    L’Oscar – conclude Tessarolo – è il giusto riconoscimento per il coraggioso lavoro svolto con The Cove, spiazzante denuncia di un grave crimine all’ecosistema finora taciuto e che solo adesso solleverà un dibattito internazionale”.

    Del resto Current, fin dalla sua nascita, è sempre stato particolarmente sensibile ai temi della salvaguardia dell’ambiente: come dimenticare il film-documentario dell’ex vicepresidente americano, padre del network, Una Scomoda Verità (premio Oscar 2007) e il recente libro La Scelta. Con il solito infallibile fiuto Current ha acquistato già due settimane prima del riconoscimento dell’Academy Awards i diritti di The Cove, in onda sul canale 130 di Sky il prossimo settembre.

    239

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI