“Osama Bin Laden ucciso da Jack Bauer”, è boom su Twitter

“Osama Bin Laden ucciso da Jack Bauer”, è boom su Twitter

Ad uccidere Osama Bin Laden è stato Jack Bauer, il protagonista di 24: questa frase – o sue varianti – è diventata in breve un trending topic di Twitter, mesi dopo la chiusura dello show con protagonista Kiefer Sutherland

    jack bauer osama bin laden

    Ad uccidere Osama Bin Laden è stato Jack Bauer, il protagonista di 24: questa frase – o sue varianti – è diventata in breve un trending topic di Twitter, ossia uno degli argomenti più ‘caldi’ e dibattuti della celebre piattaforma di microblogging. Un modo per ‘sdrammatizzare’ la cancellazione di 24 – “ora sappiamo cosa stava facendo Jack Bauer dalla fine dello show“, ha twittato un utente – ma anche per dare una qualche identità a soldati sconosciuti.

    Jack Bauer torna ad essere un trending topic di Twitter, chiusa la serie 24 e mentre si attende per il film – ma ancora prima potremmo vedere Kiefer Sutherland in Touch di Tim Kring se questa, come pare, dovesse passare lo scoglio degli upfronts – gli utenti americani della celebre piattaforma di microblogging hanno deciso che sia stato il protagonista di 24 ad aver ucciso Osama Bin Laden.

    Prendiamoci un minuto di tempo per ringraziare l’unica persona che senza dubbio è dietro all’uccisione di Osama Bin Laden: Jack Bauer” è stato uno dei primi cinguettii, seguito “Bel lavoro con tutta la cosa di Osama“, fino ad arrivare a dichiarazioni d’amore verso Jack Bauer “perché senza di lui non ce l’avremmo fatta“.

    Secondo il giornalista del Time James Poniewozik, il nominare Jack Bauer non è solo un modo per scherzare o un riferimento alla cultura pop, “ma un modo per mostrare la soddisfazione che Bin Laden non sia morto grazie ad un attacco dei droni (gli aerei senza pilota, ndr) ma per mano di un essere umano. Ci fa stare meglio – dice Poniewozik – sapere che giustizia è stata fatta per mano di una persona in carne e ossa“. E se poi preferite l’aspetto favolistico, mettela come ha fatto un altro utente di Twitter: “Un principe si è sposato e il cattivo è morto: è stato proprio un weekend disneyano“.

    370

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI