Osama Bin Laden morto, foto e video

Osama Bin Laden morto, foto e video

Osama Bin Laden è morto: l'annuncio nella tarda serata di ieri da parte del presidente Usa Barack Obama, che ha scatenato festeggiamenti spontanei in tutti gli Stati Uniti

    Osama Bin Laden è morto: è questo l’annuncio choc dato dal presidente Barack Obama ai telespettatori americani intorno alle 23.30 di ieri (le 4.30 ora italiana) e che rivediamo nel video in alto. Una notizia che gli americani aspettavano con ansia da quel tragico 11 settembre 2001 che svelò al mondo la potenza di fuoco di Al Qaeda e che dette vita a una ‘caccia all’uomo’ che ha assunto le forme di una serie di guerre internazionali. Di seguito la foto di Bin Laden morto diffusa da una tv pachistana: vi avvertiamo, non è bella, ma è falsa.

    Osama Bin Laden è stato ucciso nella notte italiana da un blitz degli incursori dei Marines statunitense durato circa 15 minuti, nel quale sarebbe morto anche un figlio di Bin Laden. Il blitz, deciso e voluto dallo stesso presidente Obama, è stato preparato per anni e studiato nei minimi dettagli da quando era stato individuato il nascondiglio di Osama Bin Laden, lo scorso agosto. La certezza venerdì scorso, quando è stata accertata la sua presenza in un un condominio fortificato a Abbottabad, a circa 70 chilometri a nord di Islamabad, in Pakistan, dove Bin Laden è stato ucciso. A sostegno delle dichiarazioni e come ‘smocking gun’ da presentare agli americani, è stata mostrata la foto di Bin Laden morto, con il volto tumefatto e crivellato di colpi.

    bin laden morto

    Non si tratta però della foto ufficiale dei cadavere di Bin Laden: i militanti di Al Qaeda e i Jihadisti hanno già smontato la ‘certezza’ Usa dicendo che si tratta di un’immagine pubblicata già cinque mesi sul web e frutto di una elaborazione grafica. E arriva anche l’ammissione di colpa da parte della tv pakistana che l’ha diffusa per primo: la foto è un falso, come emerge anche da questo post datato novembre 2010, mentre qui si dà una spiegazione tecnica dell’elaborazione.

    bin laden morto foto falsa

    Intanto, una dichiarazione così netta da parte del presidente Usa non lascia molti dubbi sull’avvenuta uccisione del nemico numero uno delle intelligence internazionali.

    Sebbene la tv pakistana si sia fatta prendere la mano dalla voglia di scoop con la diffusione di una falsa foto foto di Bin Laden morto, non dubitiamo che le forze militari americane forniranno quanto prima le immagini del blitz e del cadavere del leader di Al Qaeda, anzi si parla già di un incontro stampa presso la base afghana dove è stato trasportato il cadavere per permettere ai giornalisti di verificarne la morte.

    In ogni caso l’annuncio di Obama ha scatenato la gioia degli americani, scesi in piazza per festeggiare. I newyorkesi si sono istintivamente diretti a Ground Zero, lì dove sorgevano le Torri Gemelle rase al suolo dal doppio attacco aereo dell’11 settembre 2001. In basso video amatoriali dei festeggiamenti.





    Gli Usa hanno intanto fatto sapere che il cadavere di Bin Laden viene conservato secondo le regole della religione islamica per ‘rassicurare’ i fondamentalisti che di certo non si lasceranno abbattere dalla morte del loro leader, per alcuni già gravemente malato. L’allerta è massima.

    596

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàVideo

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI