Orrori da abitare: su Rai 5 in prima serata dal 2 agosto

Orrori da abitare: su Rai 5 in prima serata dal 2 agosto

Orrori da abitare è il nuovo programma della prima serata di Rai 5 che andrà in onda tutti i giovedì alle 21:15 dal 2 agosto

    orrori da abitare rai5

    Da giovedì 2 agosto la prima serata di Rai 5 sarà invasa da Orrori da abitare: questo il titolo della nuova serie ai nastri di partenza sul canale 23 del digitale terrestre free diretto da Massimo Ferrario che vedrà protagonisti Simon Davies e Tomas Cederlund, due famosi designer scandinavi che, viaggiando in lungo e largo dalla Svezia all’America, cercheranno di riportare un po’ di buon gusto nelle case di alcune famiglie decisamente troppo kitsch.

    Orrori da abitare andrà in onda tutti i giovedì alle 21:15 su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre) a partire dal 2 agosto 2012.

    Gli svedesi Simon Davies e Tomas Cederlund formano un’eccentrica coppia di designer di interni che grazie al loro talento e alla loro burbera personalità sono diventati molto famosi nei programmi di lifestyle in onda sulla tv americana. La loro missione non è semplice: salvare da ogni genere di kitsch gli arredamenti delle case di Oltreoceano (dove il cattivo gusto sembra abbondare) e impartire lezioni di buon gusto, arricchite da una massiccia dose di ironia, nella speranza di stimolare un cambiamento in positivo nelle famiglie che visiteranno.

    Nel primo episodio di Orrori di abitare lo spietato duo svedese metterà il proprio estro creativo a disposizione di un marito disperato all’idea che la propria camera da letto possa subire il terribile arredamento in tinta rosa deciso dalla moglie. Nella seconda puntata Simon e Tomas avranno l’arduo compito di rifare il look a una casa arredata con sgargianti decorazioni natalizie per 365 giorni l’anno.

    Successivamente i due designer d’interni in lotta contro il kitsch aiuteranno Eboni, figlia di una bizzarra coppia di genitori che ha scelto il tema del safari africano per la propria abitazione. Nella quarta missione Simon e Tomas s’imbatteranno in una casa arredata a tema carnevalesco e dovranno far ricorso a tutta la loro inventiva per cercare di mantenere lo spirito festaiolo dei proprietari salvaguardando come sempre il buongusto. Nel quinto episodio la coppia di designer svedesi sarà alle prese con un eccentrico soggiorno arredato in stile Far West da trasformare in uno spazio dal look piacevole e sofisticato, mentre nella sesta e ultima puntata Simon e Tomas andranno in soccorso del pompiere Chad, intenzionato a liberarsi della miriade di orsacchiotti e giochi da tavolo con cui la sua neo-sposina ha arredato la loro casa.

    418

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE