Orphan Black 5 stagione, data di uscita e anticipazioni trama

La serie tv della rete BBC andrà in onda con l'ultimo ciclo di episodi a partire dal 10 giugno 2017. Come finiranno le avventure di Sarah Manning e delle sue sorelle?

da , il

    Orphan Black 5 stagione, data di uscita e anticipazioni trama

    E’ stata annunciata la data di uscita di Orphan Black 5 stagione e sono anche disponibili anticipazioni sulla trama degli episodi che porteranno alla fine delle avventure di Sarah Manning e delle sue sorelle, tutte interpretate da Tatiana Maslany, tanto da assegnarle un Emmy come miglior attrice in una serie tv. Orphan Black 5 debutterà sugli schermi americani sabato 10 giugno 2017 e sarà, appunto, l’ultima stagione della serie tv della rete BBC.

    La 5 stagione di Orphan Black è ormai alle porte: la BBC ha annunciato che l’ultimo ciclo di episodi della serie tv, disponibile anche su Netflix, verrà mandata in onda da sabato 10 giugno 2017, con la series première dell’ultima stagione, che dunque concluderà le avventure di Sarah Manning e delle sue sorelle, in verità cloni, che combattono contro misteri governativi e anche contro alcune sette religiose che vogliono studiare il loro DNA per motivi diversi: alcuni vogliono riuscire a rendere la clonazione efficace e produttiva, altri vogliono semplicemente eliminare tutti i cloni presenti nella Terra, in quanto vedono la clonazione come un abominio.

    Sono disponibili anche alcune anticipazioni sulla 5 ed ultima stagione di Orphan Black, anche se maggiori informazioni verranno date dal cast e dai produttori della serie tv, Graeme Manson e John Fawcett, che saranno ospiti del PaleyFest giovedì 23 marzo 2017. Molto probabilmente i fan, durante questo evento, riceveranno alcune anticipazioni e spoiler su cosa aspettarsi da Orphan Black 5 e soprattutto cosa succederà durante il finale.

    La 4 stagione di Orphan Black ha lasciato molte situazioni in sospeso: ad esempio una delle sorelle/cloni, Cosima, è gravemente malata e grazie all’aiuto della creatrice dei cloni era riuscita a trovare una cura per la sua malattia degenerativa. Purtroppo, però, il clone ‘cattivo’, Rachel, ha deciso di rubare la cura, in modo da averla solamente per sè per potersi curare il giorno in cui la malattia colpirà anche lei, in quanto l’unica immune sembra essere proprio la protagonista Sarah Manning, in quanto unico clone fertile, insieme ad Helena, che è stata portata in grembo dalla stessa donna.

    Nella 5 stagione di Orphan Black ci sarà un attesissimo ritorno, quello di Evelyne Brochu, la scienziata francese Delphine, ex fidanzata di Cosima, che tutti credevano morta, ma che in realtà è stata salvata ed è ancora viva e pronta a tornare per dimostrare il suo amore al clone, come mostrato nelle ultime puntate della 4 stagione.

    Nel cast di Orphan Black 5 faranno parte anche Ari Millen nei panni di Ira, clone uomo del progetto Castor, Jordan Gavaris, Felix, fratello adottivo di Sarah e grande amico del clone Alison, Maria Doyle Kennedy, Siobhan, madre adottiva di Felix e Sarah, Skyler Wexler, Kira, figlia di Sarah, Kevin Hanchard nei panni di Art, agente dell’FBI, Evelyne Brochu (Delphine), Kristian Bruun, Donnie, marito di Alison e Josh Vokey, Scott, scienziato che ha aiutato Cosima a trovare la cura.

    Per sapere cosa succederà nella 5 ed ultima stagione di Orphan Black non resta che attendere sabato 10 giugno 2017 per seguire la season première.