Oroscopo di Paolo Fox sul 2017 sospeso: fan in rivolta sui social

La strage di Istanbul fa slittare la puntata di Mezzogiorno in famiglia dell'1 gennaio: scoppia la polemica su Facebook

da , il

    Oroscopo di Paolo Fox sul 2017 sospeso: fan in rivolta sui social

    L’Oroscopo di Paolo Fox sul 2017 è stato sospeso da Rai 2 per uno speciale sull’attentato di Istanbul, ma i fan di Mezzogiorno in famiglia e dell’astrologo hanno sollevato una rivolta sui social per la scelta di rimandare il consueto appuntamento del primo gennaio dando spazio all’attentato terroristico. Pare, dunque, che nonostante la situazione politica e sociale attuale, gli spettatori del servizio pubblico abbiano deciso di mettere in primo piano i movimenti e le influenze di Giove, Saturno e Venere piuttosto che i tragici fatti che, seppur appartenenti ad un Paese a noi lontano, in realtà, ci riguardano da molto vicino.

    La sospensione dell’Oroscopo di Paolo Fox sul 2017 è stata annunciata da Rai 2 sulla pagina Facebook scatenando, immediatamente, la rivolta dei fan che con ansia attendevano l’appuntamento dell’1 gennaio con Mezzogiorno in famiglia e con l’astrologo ospite fisso della trasmissione. La scelta dei vertici di Viale Mazzini di posticipare la puntata al 2 gennaio per dedicare spazio alla strage terroristica che ha colpito Istanbul nella notte di Capodanno, però, non è piaciuta ad alcuni telespettatori che si sono ribellati sui social contro la decisione di Rai 2. Se, però, molti hanno dimostrato pochissima attenzione ai fatti di cronaca, tanti altri si sono scagliati contro chi avrebbe preferito mettere in secondo piano la condizione mondiale di questo momento.

    Davanti alle influenze dei pianeti e alla possibilità che il 2017 sia un anno migliore, dunque, pare che non ci siano problemi che possano competere. La strage avvenuta ad Istanbul e che ha causato la morte di 39 persone pare non interessare tutti quei fan dell’Oroscopo di Paolo Fox che non hanno affatto gradito la scelta di sospendere l’appuntamento di Capodanno con l’astrologo di Rai 2. Dopo la comunicazione avvenuta sulla pagina Facebook di Mezzogiorno in famiglia, sono apparsi i primi commenti: ‘Triste x attentato di Istanbul ma la Rai non può tutte le volte sospendere questo programma. Vergogna Rai e noi paghiamo! Almeno comunichino quando sarà trasmesso Fox’, ‘ Capisco che l’attentato a Istanbul sia una cosa grave, ma con tutte le dirette tv, le edizioni speciali, i Tg h24, le trasmissioni dedicate ecc., mai possibile che debbano sempre far saltare le trasmissioni di Rai 2?’ oppure ‘Aspettiamo una vita per poter vedere Mezzogiorno in famiglia il primo di gennaio e questo è il risultato!’.

    Se, in tanti, però, si sono ribellati contro la sospensione dell’Oroscopo di Paolo Fox sul 2017, tanti altri hanno contestato i commenti e i pareri di chi, in una situazione così delicata, avrebbe preferito che Rai 2 sorvolasse sulla strage di Istanbul per permettere ai suoi telespettatori di godersi in assoluta tranquillità le previsioni astrologiche.