Ornella Vanoni come Morgan? “Lo spinello buono per dormire”

Ornella Vanoni come Morgan? “Lo spinello buono per dormire”

Ornella Vanoni confessa, non pentendosi, di aver fumato spinelli per dormire: scoppia la polemica

da in Personaggi Tv, Rai, Rai 1, ornella-vanoni, polemiche-Rai
Ultimo aggiornamento:

    ornella vanoni spinello

    Nuovo caso Morgan in casa Rai? Sotto accusa questa volta è Ornella Vanoni, in predicato per uno show targato Ballandi per RaiUno, che ieri in un’intervista radiofonica a Un Giorno da Pecora, su RadioDue, ha ‘confessato’ di essersi fatta qualche spinello e soprattutto di non esserne ‘pentita’. “Qualche canna me la sono fatta in passato, ma solo per dormire, non certo per vivere“. Subito sul piede di guerra il sottosegretario Giovanardi, dettosi immediatamente indignato dall’uscita della cantante.

    Una risposta sincera, una battuta di troppo (?) e Ornella Vanoni diventa un nuovo caso Morgan per la Rai tv. la cantante della ‘mala’ milanese, 76 anni, prossima (forse) al debutto in Rai per uno show tutto suo prodotto da Bibi Ballandi, è ospite della trasmissione radiofonica Un Giorno da Pecora di RadioDue e viene chiamata a commentare la proposta di Giovanardi sul test antidroga obbligatorio per i dipendenti Rai. Proprio quella proposta che spinse il consigliere di minoranza Nino Rizzo Nervo a ipotizzare la chiusura dei programmi di daytime della Rai qualora la proposta fosse passata.

    Ebbene, la Vanoni si è lasciata andare, dichiarando che in fin dei conti uno spinello per dormire non fa poi così male. Apriti cielo! Non si è fatta attendere la nota di Giovanardi, paladino dell’antidroga in tv (che però ha ‘ceduto’ a Belen Rodriguez a Sanremo 2011): “Personalmente non sto a spendere soldi pubblici, energia, coinvolgere famiglie, comunità, educatori, la scuola per insegnare ai ragazzi che la droga li distrugge e li fa morire per sentire poi qualcuno che manda questi messaggi.

    Se ha detto così, io mi indigno“, ha detto il sottosegretario.
    Netto anche Don Mazzi, da sempre in prima linea nella lotta alla tossicodipendenza: “Forse la sua non è stata una risposta ipocrita, ma superficiale, e per una donna di quella età essere superficiale è peggio che essere ipocrita. Non si scherza col fuoco. E anche uno spinello è scherzare col fuoco“.
    Si attendono le ‘scuse ufficiali’ della Vanoni, altrimenti ci sa che il suo programma rischia di saltare.

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvRaiRai 1ornella-vanonipolemiche-Rai