Ornella Pellegrino-Eighty, dopo il successo su YouTube prepara il nuovo EP

Manca poco all'uscita del nuovo Ep di Eighty, alias Ornella Pellegrino, meglio nota in quest'estate 2010 come 'la ragazza che canta in bagno Lou Reed', che ha catalizzato l'attenzione del popolo di YouTube

da , il

    E’ stato uno dei fenomeni web di questa estate 2010: stiamo parlando di Ornella Pellegrino, cantante 25enne di origine napoletana già nella scuola di Amici nell’ormai lontano 2003 e tornata alla ribalta musicale come Eighy agli inizi del mese con una simpatica trovata che ha immediatamente catalizzato l’attenzione di Internet. Ricorderete, infatti, la grande curiosità scatenatasi nei primi giorni di agosto per la ragazza che cantava Walk on the Wild Side di Lou Reed tranquillamente assisa sul wc: un’idea che è valsa un ‘primato’ alla giovanissima artista, quello di essere l’unica ad essersi esibita in tale location. Ora Ornella è a Londra per registrare il suo nuovo EP. In alto il video ‘incriminato’, che ha finora raccolto oltre 60.000 visualizzazioni.

    Come annunciato qualche settimana fa, Ornella Pellegrino - allieva della terza edizione di Amici e ora nota con il nome di Eighty -sta lavorando al suo nuovo Ep, prodotto da Osman Kent della Songphonic Studio e pubblicato dall’etichetta londinese KRMB. Ornella è quindi immersa nei prestigiosi studi di registrazione di Londra per mettere a punto il suo nuovo progetto discografico in uscita a settembre in Gran Bretagna. Una piazza, quella britannica, non certo semplice per una giovanissima cantante made in Italy, che però ha saputo dimostrare di tenere la scena e che ha cercato di mettere a punto un sound adatto anche al mercato internazionale, per rompere quelle ‘barriere’ che spesso circondano i ‘reduci’ dei reality show.

    Sul profilo MySpace di Ornella è possibile ascoltare in anteprima alcuni suoi nuovi pezzi, come I Wait for You, Before, Dadidan e So I Try: rimaniamo in attesa dei dettagli del suo nuovo Ep, presto diffusi dall’etichetta KRMB. In bocca al lupo, Ornella.