Oprah Winfrey, un biopic dalla biografia non autorizzata

Oprah Winfrey, un biopic dalla biografia non autorizzata

Il produttore Larry A

    Oprah Winfrey, un biopic dalla biografia non autorizzata

    E’ la vip più influente e ricca del mondo, e se lo dice Forbes, possiamo giurare che ad Oprah Winfrey non manca nulla: oddio, in verità qualcosa c’era, ma a sopperire all’unica mancanza (che siamo sicure, a lei dava poco fastidio) ci penserà Larry A. Thompson, che sta programmando un film tv, durata tra le due e quattro ore, sulla celebre conduttrice americana. Ma non è detto che a questa i dettagli del biopic piaceranno a prescindere…

    La vita di Oprah Winfrey finirà in tv, ma non è chiaro su quale canale: ad interpretare un personaggio noto in tutto il mondo sarà probabilmente un’esordiente, ad occuparsi della produzione sarà il produttore Larry A. Thompson – che in passato ha realizzato biopic dedicati a Lucille Ball, Desi Arnaz e alla coppia Sonny & Cher – dichiaratosi “grande fan” della conduttrice.

    Tutto bene, dunque? In realtà mica tanto, visto che l’unica – ma grossa – pecca è l’ispirazione, visto che per realizzare il film tv (che dovrebbe andare in onda a settembre 2011, in concomitanza con la chiusura dello show che ha reso Oprah un’icona) verrà utilizzato il libro di Kitty Kelley, «Oprah, a Biography».

    Il libro, 544 pagine scritte grazie a 850 interviste a persone vicine alla milionaria, non è stato “autorizzato” da Oprah, e l’autrice, che già aveva scritto di Nancy Reagan, Elizabeth Taylor, Jackie Kennedy e Frank Sinatra, è stata ostracizzata dai big della tv americana, come Larry King o David Letterman.


    I portavoce della Winfrey non hanno rilasciato commenti sul progetto in questione, ma di certo non saranno contenti di un biopic tratto da un libro in cui – citando la zia – si scrive che “Oprah paga a sua madre un autista e cappellini da cinquecento dollari, ma non le dà il suo numero di telefono e preferisce che sia la sua segreteria a trasmetterle i messaggi della madre“.

    358

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI