Operazione Off-Side, docu-fiction su Calciopoli stasera su La7

Operazione Off-Side, docu-fiction su Calciopoli stasera su La7

oggi su la7 andrà in onda in prima serata Operazione off side, docufiction che ricostruisce e racconta la vicenda giudiziaria e sportiva di calciopoli, lo scandalo del calcio scoppiato nel 2006

    Operazione Off-Side, docu-fiction su Calciopoli stasera su La7

    Ieri la prima sentenza che ha riconosciuto colpevole Antonio Giraudo per i fatti di Calciopoli e che ha condannato l’ex dirigente della Juventus a tre anni di reclusione al termine del processo con rito abbreviato, e stasera è già tempo di Operazione Off-Side: questo il titolo della prima docu-fiction sul caso che ha sconvolto il calcio italiano e fatto emergere l’esistenza di una sorta di cupola che con le sue “manovre” riusciva a incidere sull’andamento di alcune partite del campionato di calcio di serie A. In onda in prima serata su La7. Tra gli interpreti Daniele Liotti e Sergio Rubini.

    In occasione della prima sentenza per gli 11 imputati processati con rito abbreviato nell’ambito dello scandalo del calcio del 2006 e che ha condannato l’ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo a tre anni di reclusione per associazione a delinquere e frode sportiva relativamente alle partite Juventus-Lazio, Udinese-Brescia e Juventus-Udinese, questa sera su La7 alle 21.10 andrà in onda Operazione Off-Side, una docu-fiction che ripercorre e racconta il caso soprannominato Calciopoli.

    Prodotto dallo stesso canale edito da Telecom Italia Media e scritto da Giovanni Filippetto, Umberto Nigri e Antonello Piroso, il documento (che prende il titolo dal nome dato alle indagini istruttorie dalla Procura di Napoli e dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Roma) ricostruisce le indagini con le intercettazioni originali, testimonianze e video esclusivi di appostamenti e pedinamenti realizzati dagli inquirenti nei due anni di inchiesta e si avvale in alcune scene dell’interpretazione di Daniele Liotti, nei panni del Maggiore Attilio Auricchio, e di Mattia Sbragia, nel ruolo del direttore generale della Juventus Luciano Moggi. La voce narrante invece è dell’attore e regista Sergio Rubini.

    Al termine di Operazione Off-Side, alle 23 circa, andrà in onda una puntata speciale di Niente di personale, il programma condotto da Antonello Piroso, in cui il Direttore News e Sport di La 7 medierà un confronto in studio tra ospiti del mondo calcio, protagonisti della vicenda, legali di parte e giornalisti sportivi.

    466

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE