Operazione Mafia Capitale – Squadra Mobile: da gennaio 2017 su Canale 5

Operazione Mafia Capitale – Squadra Mobile: da gennaio 2017 su Canale 5

Torna in tv con nuovi episodi la serie con Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti

    Operazione Mafia Capitale – Squadra Mobile: da gennaio 2017 su Canale 5

    Operazione Mafia Capitale – Squadra Mobile‘ arriverà a gennaio 2017 sugli schermi di Canale 5: il titolo della seconda stagione della fiction (nata come spin-off di Distretto di Polizia) è stato leggermente modificato per dare spazio a quello che sarà il tema centrale della produzione Taodue, ovvero l’inchiesta che ha recentemente coinvolto l’amministrazione pubblica romana e che ancora non era stata rappresentata all’interno di serie Mediaset. In questi giorni è stato rilasciato il promo ufficiale della prima puntata con Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti, che andrà in onda all’inizio del prossimo anno.

    Ci sono alcune novità nella fiction ‘Operazione Mafia Capitale – Squadra Mobile’ ma a poche settimane dalla messa in onda i dettagli su trama e cast definitivo non sono ancora stati diffusi. La data ufficiale di partenza inoltre non è ancora stata annunciata ma si è al corrente della presenza dei due attori protagonisti, che sullo schermo interpretano i due ex colleghi Ardenzi e Sabatini. I due sono diventati nemici a causa della disonestà di uno di loro: Sabatini infatti, disonesto e corrotto, aveva ingannato Ardenzi ed era riuscito a fuggire dall’ospedale nel quale si trovava ricoverato dopo il suo arresto.

    Da questo fatto prenderà il via la seconda stagione di Squadra Mobile, che presenterà anche qualche modifica all’interno del cast, dopo la dipartita di Serena Rossi annunciata subito dopo il primo ciclo di puntate trasmesse. I nuovi episodi di ‘Operazione Mafia Capitale – Squadra Mobile’ andranno in onda su Canale 5 a gennaio 2017.

    Aggiornamento del 5 dicembre 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Squadra Mobile, in arrivo la 2^ stagione: le riprese delle nuove puntate sono iniziate a Roma in questi primi giorni di ottobre, con i riconfermati protagonisti Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti. I due attori torneranno ad impersonare Roberto Ardenzi e Claudio Sabatini, prima colleghi ed ora nemici. Il nuovo ciclo di puntate dello spin-off di Distretto di Polizia, andrà in onda nel corso di otto serate a partire da marzo 2016 e avrà il sottotitolo di ‘Operazione Mafia Capitale‘. Cos’altro sapere sulla seconda stagione di Squadra Mobile?

    Squadra Mobile tornerà nel 2016 con la 2^ stagione. Le riprese della fiction infatti sono in corso nella capitale con Tirabassi, Liotti e il resto del cast. Per quanto riguarda addii e ritorni, Serena Rossi – che recitava nei panni di Valeria Goretti – ha annunciato di voler lasciare la serie dopo la fine della prima stagione, mentre da Ricky Memphis (lo storico Mauro Belli di Distretto) non è ancora arrivata nessuna conferma. Dietro alla macchina da presa inoltre, ci sarà ancora Alexis Sweet, che ha già diretto altri titoli di successo targati Taodue, tra i quali ricordiamo ‘R.I.S. – Delitti imperfetti‘.

    Come il sottotitolo ‘Operazione Mafia Capitale‘ suggerisce, il tema portante delle nuove puntate sarà basato sull’attualità, ovvero sull’inchiesta che ha visto recentemente imputata la pubblica amministrazione romana. Ardenzi e la sua squadra, oltre a cercare di mettersi sulle tracce di Sabatini, dovranno quindi indagare sulle collisioni tra malavita e potere. Presumibilmente Squadra Mobile 2 arriverà sugli schermi di Canale 5 a primavera 2016.

    Aggiornamento del 6 ottobre 2015 a cura di Mara Guzzon

    Squadra Mobile 2 stagione: Serena Rossi lascia, addio all’ispettore Valeria Goretti

    Squadra Mobile 2 stagione. Serena Rossi, l’attrice e cantante napoletana lascia la serie: addio all’ispettore Valeria Goretti. Dopo l’annuncio del possibile ritorno di Mauro Belli, interpretato da Ricky Memphis, al fianco del commissario Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi), Serena Rossi, nota al grande pubblico anche per aver vinto la scorsa edizione di Tale e Quale Show, durante la sua partecipazione alla terza giornata del Giffoni Film Festival 2015, ha rivelato che non sarà presente nella prossima stagione, la seconda, di Squadra Mobile: l’ispettore Valeria Goretti non ci sarà.


    Squadra Mobile 2 stagione: Serena Rossi lascia la serie tv e da l’addio all’ispettore Valeria Goretti. La rivelazione è arrivata dalla stessa attrice che, durante la sua partecipazione al Giffoni Film Festival 2015 ha dichiarato che non farà più parte di Squadra Mobile.

    La serie perde quindi uno dei personaggi più amati: l’ispettore Valeria Goretti, personaggio al quale Serena presta il volto e protagonista nella prima stagione di Squadra Mobile di una tormentata storia d’amore, divisa tra il sentimento per il fidanzato, poi sposato, e la reciproca passione per il collega e agente Riccardo Pisi, interpretato da Marco Rossetti. Ma i fan di Serena non dovranno aspettare molto per rivedere l’ex ispettore Goretti sul piccolo schermo: l’attrice, infatti, ha confermato la sua partecipazione nel corso della quinta stagione de L’Ispettore Coliandro, la serie di Rai Uno diretta dai Menetti Bros e ideata da Carlo Lucarelli con Gianpaolo Morelli in veste di protagonista.

    Nell’attesa di scoprire altre anticipazioni sulla nuova stagione di Squadra Mobile ricordiamo che il commissario Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi) sarà sulle tracce dell’ispettore Sabatini, evaso di prigione in seguito all’arresto dovuto dal suo coinvolgimento in un grosso giro di omicidi e spaccio di droga.

    Aggiornamento del 21 Luglio 2015 a cura di Manuela Nolli

    Squadra Mobile 2 stagione: Ricky Memphis di nuovo nei panni di Mauro Belli?

    Squadra Mobile: la 2^ stagione sarebbe ormai in cantiere. Le prime anticipazioni sulla fiction Taodue, attualmente in onda su Canale 5, ci rivelano che Ricky Memphis potrebbe tornare nei panni di Mauro Belli. I fan di ‘Distretto di polizia‘, che hanno accolto di buon grado il ritorno in tv del personaggio di Roberto Ardenzi (interpretato da Giorgio Tirabassi) dunque, potrebbero avere un altro buon motivo per seguire la serie anche l’anno prossimo. La coppia del Decimo Tuscolano potrebbe ricomporsi, come ipotizzano i rumors diffusi da un noto settimanale attualmente in edicola.

    Squadra Mobile: la 2^ stagione infatti dovrebbe arrivare su Canale 5 l’anno prossimo, e secondo le anticipazioni Ricky Memphis potrebbe vestire di nuovo i panni del compianto ispettore Mauro Belli. Di Più Tv infatti ha dedicato un articolo alle dichiarazioni dei due attori, e alle prime decisioni degli autori che si occuperanno della stesura delle nuove puntate: proprio questi ultimi non escluderebbero un eventuale ritorno di Ricky Memphis nel cast dello spin-off, e l’attore dal canto suo starebbe seriamente valutando l’ipotesi.

    Nulla è stato al momento confermato ufficialmente, ad ogni modo ci sono concrete possibilità che coppia Ardenzi-Belli si ricomponga, dando nuova linfa al racconto. Ricky Memphis ha interpretato il personaggio di Mauro Belli in ‘Distretto di Polizia’ dal 2000 al 2006, per le prime sei stagioni. A toglierlo dalle scene quasi dieci anni fa era stata una sparatoria, al seguito della quale Belli era stato dichiarato deceduto: una fine che lascerebbe poco spazio ad eventuali capovolgimenti ma, si sa, nelle fiction tutto può succedere. Che la morte di Mauro sia stata inscenata per coprire qualcosa di più grande? Potrebbe partire da qui l’idea centrale di ‘Squadra Mobile 2‘, se le valutazioni attualmente in corso fossero portate avanti seriamente.

    Dopo gli ascolti in ribasso registrati dalle ultime produzioni Taodue – come le recenti ‘Le mani dentro la città‘ e ‘Benvenuti a tavola‘, o l’ormai archiviata ‘RIS Roma‘ – mai capaci di raggiungere i sempre ottimi risultati di ‘Squadra Antimafia‘ dunque, arriva la decisione di scommettere ancora su questo (parzialmente) nuovo prodotto seriale. Seppur secondo l’Auditel non abbia brillato particolarmente, ‘Squadra Mobile‘ ha radunato quasi 4 milioni di telespettatori davanti allo schermo ogni lunedì, e forse, con il ritorno di Ricky Memphis, potrebbero anche aumentare nel corso della eventuale seconda stagione.

    1572

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI