One Month, Ciccio di Un medico in famiglia è il protagonista di questa Web serie [VIDEO]

One Month, una web serie a metà strada fra il giallo e un musical inizia stasera su YouTube

da , il

    One Month, web series con Miki Cadeddu

    Michael Cadeddu da anni interpreta il pestifero Ciccio in Un medico di famiglia, l’attore – che moltissimi ricorderanno giovanissimo in Solletico – è uno dei protagonisti di One Month, una Web series che andrà in onda su YouTube a partire da questa sera. Nelle parole del giovane regista, Piergiorgio Siedita, questo prodotto è unico. One Month è un musical con tinte di giallo e può vantare una colonna sonora di canzoni e musiche originali. Ambientata in una scuola di musica, la Brenn’s Academy, tutto scorre tranquillo finché non viene ritrovato il cadavere di uno degli studenti.

    La scomparsa di Jacopo Todaro cambia per sempre la vita degli studenti della Brenn’s Academy. Per indagare sul decesso dello studente, un commissario e una psicologa arriveranno dentro la Brenn’s Academy e la verità – come ha preannunciato lo sceneggiatore e autore della colonna sonora, Flavio Gismondi - sarà sconvolgente. La particolarità di One Month è che unisce il mistero al musical, durante le puntate verranno eseguiti brani inediti specialmente composti per la Web serie e tutti gli attori si districano fra recitazione e canto, in una serie a metà strada fra Glee e un thriller. Ecco due trailer che vi faranno capire la particolarità di One Month.

    Oltre a Michael Cadeddu, il cast di One Month è pieno di giovani promesse, nel cast ci sono anche Ivan Boragine e Flavio Gismondi (autore anche della sceneggiatura e della colonna sonora) già visti in Un posto al Sole. Anche Emma Marino, vincitrice del premio per la miglior interpretazione al Napoli Cultural Classic 2012. Ecco una serie di interviste al cast, al giovane regista Piergiorgio Siedita e allo sceneggiatore Flavio Gismondi:

    Miki Cadeddu interpreta proprio Jacopo Todaro, il ragazzo che si è suicidato e il cui omicidio è al centro della Web series. One Month spera di riprendere il successo di Freaks, Lost in Google e The Jackal. Alla regia ritroviamo Siedita, che aveva già diretto Mind e in questo caso l’esperimento è molto particolare visto che unisce due generi amatissimi. Ecco altri due filmati: