Once Upon A Time: su Rai Due la nuova serie tv dei creatori di Lost

Once Upon A Time: su Rai Due la nuova serie tv dei creatori di Lost

Stasera su Rai Due debutta Once Upon A Time - C'era una volta, la serie tv fiabesca creata dagli autori di Lost

da in Once Upon a Time, Prima serata, Rai 2, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV Fantasy
Ultimo aggiornamento:

    once upon a time serie tv raidue

    Mentre già fioccano anticipazioni e spoiler sui nuovi personaggi della seconda stagione, su Rai Due arriva finalmente in prima visione in chiaro Once Upon A Time – C’era una volta, la serie tv statunitense di genere fantasy creata dagli autori di Lost Adam Horowitz ed Edward Kitsis (con la consulenza di Damon Lindelof), liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe ma ambientata anche al giorno d’oggi. Nel cast Jennifer Morrison, la Cameron di Dr House, il piccolo Jared Gilmore, il figlio di Don Draper in Mad Men, e Robert Carlyle, protagonista di Trainspotting, Full Monty e Stargate Universe.

    Once Upon A Time, già trasmessa in Italia da Fox con il titolo C’era una volta, andrà in onda in prima visione in chiaro nella prima serata del mercoledì di Rai Due con doppio episodio a partire da stasera.

    Lo show, tra riferimenti alle fiabe più amate e famose dei fratelli Grimm, ai film d’animazione Disney e finanche a Lost (qui ne trovate alcuni), ha ottenuto recensioni molto positive dalla critica tanto da essere indicato come la serie rivelazione della passata stagione televisiva americana e a dirlo sono anche i numeri: la premiere di C’era una volta ha ottenuto ascolti record e con i suoi quasi tredici milioni di telespettatori e un rating di 4.0 ha fatto registrare il miglior debutto autunnale per la ABC dal 2009.

    La storia è ambientata a Storybrooke, nel Maine, una piccola cittadina abitata dai personaggi delle fiabe che però non ricordano la loro vera identità e vivono come se fossero persone normali. Fa eccezione Henry (Jared Gilmore), figlio adottivo di Regina (Lana Parrilla), sindaco della città che in realtà è la Strega Cattiva, convinto che Emma Swan (Jennifer Morrison), sua madre naturale e figlia esiliata di Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e del Principe Azzurro (Joshua Dallas), sia l’unica in grado di spezzare l’incantesimo gettato ventotto anni prima sul mondo delle fiabe dalla regina cattiva e di risvegliare i ricordi degli abitanti precipitati nel mondo reale. L’incontro tra Emma e Henry avviene a Boston, e anche se la ragazza inizialmente non crede alla storia raccontatale dal bambino, accetta comunque di riportarlo a Storybrooke e successivamente a rimanervi.

    A provare in tutti i modi a farla ripartire sarà ovviamente Regina, preoccupata che la giovane donna possa portarle via il figlio e diventare l’eroina capace di annullare il suo sortilegio.

    Riusciranno Emma e Henry a far ricordare a Mary Margaret e David che in passato erano Biancaneve e il Principe Azzurro o a Mr Gold (Robert Carlyle) e allo psicologo Archie (Raphael Sbarge) che in realtà sono rispettivamente l’oscuro indovino Tremotino e il Grillo Parlante? Senza dimenticare poi lo Specchio Magico (Giancarlo Esposito) e Cappuccetto Rosso (Meghan Ory) e tutte le altre storie dei personaggi in bilico tra fiaba e realtà. Per scoprirlo l’appuntamento è con Once Upon A Time, ogni mercoledì alle 21:05 su Rai Due.

    575

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Once Upon a TimePrima serataRai 2Serie TvSerie TV AmericaneSerie TV Fantasy Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI