Once Upon A Time, stasera anteprima speciale su FOX (che la trasmetterà dal 17 gennaio)

Once Upon A Time, stasera anteprima speciale su FOX (che la trasmetterà dal 17 gennaio)

Once Upon A Time, stasera anteprima speciale su FOX (che la trasmetterà dal 17 gennaio)

da in Once Upon a Time, Serie Tv, Serie TV Americane, Sky, Video
Ultimo aggiornamento:

    Once upon a time arriva anche in Italia, e FOX (canale 111 di Sky) fa un bel regalo natalizio ai fan della serie, che andrà poi in onda regolarmente – con il titolo C’era una volta – a partire dal 17 gennaio. Il primo episodio di OUAT andrà in onda la sera di Natale sul canale satellitare Fox alle ore 21 e sarà poi replicato il giorno di Santo Stefano (ore 14) e il 1 gennaio (15.40). La programmazione ufficiale partirà poi da metà gennaio, con una nuova messa in onda del pilot e con la prima visione del secondo episodio intitolato The Thing you love the most.

    Once Upon A Time – una serie di grande successo in America, i cui ascolti sono però calati dopo il rinnovo per una stagione completa – è creato dagli ex producer di Lost Edward Kitsis e Adam Horowitz (Damon Lindelof è invece consulente produttivo) liberamente ispirato a celebri favole riadattate ai tempi di oggi, un trend che sembra andare forte sia al cinema (Cappuccetto Rosso Sangue/Red Riding Hood, Sleeping Beauty e Biancaneve e il cacciatore/Snow White & the Huntsman) che in televisione (sempre in America NBC trasmette Grimm).

    C’era una volta è ambientato a Storybrooke, nel Maine, una città in cui i personaggi delle fiabe vivono – per colpa di un incantesimo della strega cattiva – senza ricordare chi siano: nessuno vive felice e contento, tutti ripetono incessantemente la stessa routine giorno dopo giorno. A salvarli potrebbe essere Emma Swann (Jennifer Morrison, la Cameron di Dr House), un’addetta al recupero crediti che vive in quel di Boston e che il giorno del suo ventottesimo compleanno conosce Henry, 10 anni, che dice di essere il figlio che Emma aveva dato in adozione anni prima. Il ragazzo ha uno strano libro, secondo cui Emma sarebbe la figlia di Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e del Principe Azzurro (Joshua Dallas), costretta a vivere sulla Terra a causa della maledizione della Strega Cattiva (Lana Parrilla) che fa il sindaco di Storybrooke e che è la mamma adottiva di Henry.

    In un momento in cui la reatà sembra riservare solo notizie negative, gli americani sono tornati bambini e hanno regalato a Once Upon A Time numeri magici (calati negli ultimi tempi anche vista la messa in onda dicembrina). La premiere dello show è stata vista da 12.7 milioni di persone e 4.0 rating, il miglior debutto autunnale dal 2009 a questa parte, anno in cui debuttarono col botto V (5.2), Cougar Town (4.4), FlashForward (4.0) e Modern Family (4.2). Numeri che poi sono calati (non in maniera preoccupante, almeno finora), ma che fanno tuttora di OUAT una delle serie più viste del network.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Once Upon a TimeSerie TvSerie TV AmericaneSkyVideo Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI