Once Upon A Time sospesa, spostata da Rai 2 a Rai 4: i motivi della cancellazione

Once Upon A Time sospesa, spostata da Rai 2 a Rai 4: i motivi della cancellazione

Once Upon A Time sospesa, la serie TV è stata spostata da Rai 2 a Rai 4

    Once Upon A Time spostato da Rai 2 a Rai 4

    Once Upon A Time è stata sospesa, la serie TV fantastica di Rai 2 è stata spostata su Rai 4. Mercoledì prossimo non vedremo su Rai 2 le avventure degli abitanti di Storybrooke ed è la seconda cancellazione di una serie televisiva che va in onda il giovedì sera. Anche dietro la cancellazione di Once Upon A Time gli scarsi ascolti, mercoledì scorso il settimo appuntamento è stato visto da 1.284.000 telespettatori con lo share del 4,69%. Non che gli altri sei episodi avessero fatto faville, ma resta di fatto che Once Upon A Time è stato cancellato dopo solo sette puntate.

    Mercoledì scorso lo spazio occupato su Rai 2 da Once Upon A Time verrà occupato da un episodio di una serie TV crime, un episodio di Criminal Minds in replica all’interno della serie Rai Rewind. Giovedì, invece, alle 21:10 su Rai 4 continuerà la prima stagione di Once Upon A Time, una scelta che non vuole chiaramente promuovere la serie TV di Adam Horowitz ed Edward Kiktis, visto che negli altri canali c’è la concorrenza di X Factor, Pechino Express e Servizio Pubblico. Dispiace veramente per una delle serie TV più innovative del panorama televisivo statunitense. Probabilmente il pubblico italiano aveva già visto le avventure di Emma Snow a Storybrooke sospesa fra fiabe e realtà oppure il pubblico televisivo nostrano preferisce seguire fiction o talk show politici. Per chi di voi, invece, l’ha amata, leggete dieci curiosità sulla serie TV di Abc.

    Quanto al trattamento riservato a Once Upon A Time, è successa la stessa identica cosa qualche giorno fa a Dallas spostato da Canale 5 a La5 dopo appena due episodi.

    E non è la prima volta che la Rai – o altri canali – maltrattano serie televisive: quest’estate dopo un successo inaspettato è stato tagliato Last Cop – L’ultimo sbirro qualche episodio prima della conclusione della seconda stagione. E come dimenticare il mancato successo di Desperate Housewives, che non era mai riuscito a convincere in tutto il pubblico italiano. Idem per Lost, maltrattata come poche serie TV straniere. Ma c’è ancora dello spazio per la serialità americana in TV? Su Rai 2 spopolano le serie TV crime, da lunedì a domenica ben quattro giorni sono occupati da serie TV crime: NCIS Los Angeles, Blue Bloods e The Good Wife il lunedì, Criminal Minds il martedì, Castle e Body of Proof sabato e NCIS e Hawaii Five-O domenica.

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Once Upon a TimeRai 2Rai 4Serie TvSerie TV Americane