Once Upon a Time 3: le foto promozionali non piacciono ai fan e vengono rimosse

Once Upon a Time 3: le foto promozionali non piacciono ai fan e vengono rimosse

La ABC ha diffuso le foto promozionali di Once Upon a Time 3, ma i fan non hanno affatto gradito e la rete le ha tolte dalla circolazione

    La ABC ha diffuso le foto promozionali di Once Upon a Time 3, ma l’esito non è stato affatto quello desiderato. Anziché solleticare la curiosità dei fan e scatenare manifestazioni di giubilo, le immagini in questione hanno sollevato un coro di critiche e proteste. Una reazione talmente forte che ha spinto il network a rimuovere tutte le immagini dal proprio sito.

    Alla prima apparizione sul web delle foto promozionali di Once Upon a Time 3, i seguaci della serie tv si sono scatenati con commenti sarcastici e giudizi negativi. Le critiche riguardano la scarsa qualità delle immagini, il pessimo uso degli effetti di Photoshop e, in generale, l’aspetto piatto e troppo generico.
    In effetti, a guardarle si direbbe che non si siano impegnati più di tanto. Lo sfondo è un comunissimo cielo nuvoloso e l’unico elemento di stacco presente è una roccia (ammesso che sia tale, difficile esserne sicuri) palesemente finta. Per non parlare dell’uso dello sfumato sui personaggi, in certi casi talmente abbondante da risultare fastidioso per gli occhi.

    Insomma, non è stata una scelta felice quella fatta dal dipartimento artistico della ABC. Possibile che non siano riusciti a creare nulla di meglio? Se si pensa ai piccoli capolavori realizzati da alcuni fan per puro diletto, c’è da vergognarsi che questa sia l’opera di professionisti regolarmente retribuiti.

    E in effetti è probabilmente questo ciò che è successo.

    La ABC si è sentita in imbarazzo di fronte a tutte le più che giustificate lamentele, e ha deciso di intervenire. Nel giro di pochissime ore le foto sono state rimosse dal sito del network e anche da altri portali televisivi di primo piano, tra cui TV Line.
    Viene da chiedersi comunque perché abbiano dovuto aspettare la reazione negativa dei fan per rendersi conto della cosa. Non erano in grado di capire da soli che non si trattava di lavori eccezionali?

    Ma soprattutto, cosa accadrà adesso? Sembra difficile che le ripropongano senza alcuna modifica e, d’altra parte, intervenire sul materiale attuale potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione. La soluzione migliore sarebbe quella di ripartire da zero, ma bisogna vedere se ce ne sarà il tempo. Riusciranno a riscattarsi da questa figuraccia? Nell’attesa di scoprirlo, potete ammirare le immagini in questione sfogliando la nostra fotogallery e giudicare da voi.

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCOnce Upon a Time