Once Upon a Time 3: chi è davvero Peter Pan? [SPOILER]

Once Upon a Time 3: chi è davvero Peter Pan? [SPOILER]

Chi è Peter Pan in Once Upon a Time 3? L'ultimo episodio della serie tv svela la vera identità del ragazzino

da in ABC, Once Upon a Time, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Once Upon a Time 3: chi è davvero Peter Pan?

    Chi è davvero Peter Pan di Once Upon a Time 3? La serie tv ABC ha introdotto quest’anno la celebre figura del ragazzino che non voleva crescere mai, eppure appare un tantino diversa da quella che tutti noi conosciamo e amiamo. Ed era solo questione di tempo prima che tale personaggio venisse invischiato nelle complicate dinamiche relazionali del gruppo. Qual è dunque il segreto che Peter Pan nasconde e chi si cela realmente dietro quel volto sbarazzino?

    La puntata andata in onda ieri notte negli Stati Uniti ha fatto luce sul mistero: Peter Pan (Robbie Kay) altri non è se non il padre di Tremotino (Robert Carlyle)! Proprio così, il ragazzino è in realtà Malcolm (Stephen Lord), il genitore snaturato del personaggio più ambiguo di tutta la serie tv. Abbiamo appreso infatti che, da piccolo, Tremotino aveva tentato insieme al padre di fuggire dalla Foresta Incantata, in cerca di un mondo migliore in cui i due potessero ricostruire il loro rapporto. Una situazione estremamente analoga a quella in cui lo stregone si sarebbe poi trovato a sua volta da adulto, con il figlio Baelfire. Giunti sull’Isola che non c’è, Malcolm aveva però scoperto di potervi restare solo a patto di rinunciare al figlio. E così ha fatto, trasformandosi in Peter Pan.

    Per i telespettatori è stata una scoperta sconvolgente, così come anche per i membri del cast. Ginnifer Goodwin, volto di Biancaneve/Mary Margaret, ne è rimasta sconcertata anche se poi, riflettendoci, ha concluso che la cosa avesse perfettamente senso.

    Ecco cosa ha dichiarato al sito TVGuide:

    ‘La famiglia in questione è maledetta, ogni generazione è incastrata in un circolo vizioso che la porta a sacrificare gli affetti familiari per il potere. Era quindi logico che Tremotino fosse stato generato da un tale essere malvagio.’

    L’unica a non esserne stata sorpresa è Jennifer Morrison (Emma), che al contrario aveva indovinato l’identità segreta di Pan:

    ‘L’ho capito un po’ di tempo fa. Mi sono semplicemente domandata chi mai potesse terrorizzare il Signore Oscuro e la risposta che mi sono data è stata che doveva trattarsi del padre. Perché una persona tanto cattiva può avere problemi solo con qualcuno che l’abbia messo al mondo.’

    E voi cosa ne pensate della grande rivelazione di Once Upon a Time 3? Vi aspettavate un simile colpo di scena, avevate azzeccato l’identità segreta di Pan o è stato un risvolto narrativo del tutto inatteso?
    Certo è che le relazioni tra i personaggi del gruppo si fanno sempre più complicate. Non basta che Emma abbia due genitori a lei coetanei, ora Henry (Jared S. Gilmore) si ritrova anche un bisnonno che ha praticamente la sua stessa età. Nemmeno in Beautiful sono mai arrivati a tanto.

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCOnce Upon a TimeSerie TvSerie TV Americane