Once Upon a Time 3, cast: trovati Peter Pan e Campanellino!

Once Upon a Time 3, cast: trovati Peter Pan e Campanellino!

Robbie Kay e Rose McIver sono stati scritturati per Once Upon a Time 3, con i ruoli ricorrenti di Peter Pan e Campanellino

    Once Upon a Time 3, cast: trovati Peter Pan e Campanellino!

    Once Upon a Time 3 ha trovato i suoi Peter Pan e Campanellino! Nei giorni scorsi era stato annunciato il nome dell’attrice scelta per interpretare la celebre fatina bionda, e adesso è arrivato il turno del bimbo che non vuole crescere mai. Entrambi hanno già avuto esperienze, sul piccolo o grande schermo: il ruolo di Campanellino è stato affidato a Rose McIver, quello di Peter Pan a Robbie Kay.

    Dal momento che la prima parte della terza stagione di Once Upon a Time si svolgerà negli sconfinati territori dell’Isola che non c’è, il cast non poteva non arricchirsi dei protagonisti di quel mondo. La serie tv ABC ha già arruolato dall’anno scorso Capitan Uncino (Colin O’Donoghue) e ora è il turno del suo acerrimo nemico.

    Lo spensierato ragazzino vestito di verde e capace di volare sarà interpretato da Robbie Kay. Il giovane attore inglese, nato nel 1995, è noto per essere stato il volto di Pinocchio nell’omonima miniserie di produzione internazionale del 2008. Successivamente è apparso nel blockbuster I Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, e le sue doti recitative gli sono valse nel 2009 una nomination agli Young Artist Award.
    Inzialmente si era sparsa la voce che Kay avrebbe ricoperto la parte di uno dei Bimbi Sperduti dell’Isola che non c’è, ma il sito americano SpoilerTv ha svelato in anteprima che sarà invece il capo dell’allegra brigata.

    La sua inseparabile e piccola compagna magica avrà invece le fattezze della neozelandese Rose McIver. Classe 1988, l’attrice ha cominciato la sua carriera televisiva con apparizioni in serie tv quali Hercules, Xena: Principessa Guerriera e The Legend of the Seeker.

    Ha interpretato uno dei celebri Power Ranger nella diciassettesima stagione del telefilm e ha ottenuto vari ruoli anche in ambito cinematografico. Il più importante risale al 2009, quando è stata scritturata per la parte di Lindsey Salmon, sorella di Susie (Saoirse Ronan) in Amabili Resti.

    Sia Peter Pan che Campanellino sono stati presentati come recurring characters, pertanto li vedremo apparire in diversi episodi della terza stagione.

    Tra lo spin-off Once Upon a Time in Wonderland, ambientato interamente nel Paese delle Meraviglie, e questa incursione della serie madre nell’Isola che non c’è, per la prossima stagione televisiva si prospettano lunghi ed entusiasmanti viaggi in mondi fantastici. Tutti pronti a partire?

    440