Once Upon a Time 2: Rose McGowan di Streghe arruolata come guest star

Once Upon a Time 2: Rose McGowan di Streghe arruolata come guest star

Once Upon a Time 2: Rose McGowan di Streghe arruolata come guest star

Once Upon a Time 2 ha arruolato un’altra guest star importante, che farà la gioia di tutti i nostalgici fan della serie tv Streghe. Si tratta infatti di Rose McGowan, colei che per cinque anni ha prestato il volto a Paige Matthews, la sorella più piccola e per lungo tempo sconosciuta delle Halliwell.

Secondo quanto riportato dal sito americano Deadline, Rose McGowan sarà protagonista di un episodio della seconda stagione di Once Upon a Time, la serie tv fantasy della ABC. L’attrice interpreterà la versione giovanile di una personaggio che il pubblico ha già imparato a conoscere, ossia Cora (Barbara Hershey), la madre di Regina (Lana Parilla).

Once Upon a Time ci ha ormai abituato a consueti flashback e salti spazio-temporali nel mondo delle fiabe. Grazie ad essi abbiamo avuto modo di apprendere gli eventi che si sono svolti prima della maledizione scagliata da Regina e abbiamo scoperto il passato dei vari abitanti di Storybrooke.

Con l’introduzione di nuovi personaggi, era ovvio che gli autori si concentrassero anche su di loro, scavando nella loro storia come hanno fatto con i veterani del gruppo. Abbiamo già avuto un assaggio di come Killian Jones (Colin O’Donoghue) sia diventato Capitan Uncino e, quando la serie tv tornerà dalla pausa invernale, toccherà a Cora.

La madre di Regina è il grande nemico di questa stagione, temutissima sia dalla figlia che addirittura da Tremotino/Gold (Robert Carlyle). Ma qual è la sua storia? Cosa l’ha portata ad essere la strega malvagia che è? Ebbene, in uno dei prossimi episodi faremo un tuffo indietro nel tempo fino agli anni della giovinezza di Cora, che avrà appunto le sembianze di Rose McGowan. Messe a confronto, si nota in effetti una certa somiglianza tra le due attrici, cosa che rende la scelta di casting particolarmente azzeccata. Inoltre, la McGowan ha esperienza in fatto di personaggi magici, visto che per cinque anni è stata una delle sorelle Halliwell di Streghe. Da quando questa serie tv è terminata nel 2006, la McGowan si è dedicata prevalentemente al cinema, collaborando spesso con Quentin Tarantino, e concedendosi qualche breve apparizione tv. Anche nel caso di Once Upon a Time si tratterà di una partecipazione purtroppo ridotta, relegata a flashback isolati, ma per quanto limitata sarà senz’altro una performance da non perdere.

Once Upon a Time 2 tornerà sugli schermi televisivi il prossimo 6 gennaio.

447

Segui Televisionando

Gio 20/12/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici