Once Upon a Time 2: i protagonisti della serie tv ABC dalla doppia identità [FOTO]

Once Upon a Time 2: i protagonisti della serie tv ABC dalla doppia identità [FOTO]

Le immagini promozionali della seconda stagione di Once Upon a Time evidenziano le doppie identità dei protagonisti, intorno a cui ruoteranno i nuovi episodi

    Debutterà domani sera in America la seconda stagione di Once Upon a Time, serie tv a metà strada tra il drama e il fantasy. E’ stata una delle rivelazioni della passata stagione televisiva e si è conclusa con un colpo di scena che ha lasciato i fan col fiato sospeso. I protagonisti, all’apparenza abitanti di una comune cittadina di provincia, sono in realtà i personaggi delle fiabe che tutti conosciamo. E adesso se lo ricordano.

    Tutti loro erano infatti vittime di una maledizione, lanciata dalla perfida Strega Cattiva (Lana Parilla) con l’aiuto di Tremotino (Robert Carlyle), che li aveva strappati dal loro mondo e catapultati nel nostro, privandoli dei ricordi. L’arrivo di Emma (Jennifer Morrison), che altri non è se non la figlia di Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e del Principe Azzurro (Josh Dallas) ha sconvolto però i piani della perfida Regina (ovvero la Strega Cattiva) e alla fine la ragazza è riuscita a spezzare la maledizione. Gli abitanti di Storybrook ora ricordano la loro vita precedente nel mondo delle fiabe.

    La rivelazione porterà grandi sconvolgimenti per tutti e ognuno dovrà fare i conti con la propria doppia identità. Le foto promozionali del cast, diffuse dalla ABC, mettono ampiamente in evidenza questo aspetto, che sarà il tema dominante di tutta la stagione. Ogni personaggio dovrà conciliare la rinnovata consapevolezza dell’appartenenza fiabesca con quella che è stata la sua vita umana, che certo non potrà essere dimenticata. Senza contare che l’impossibilità immediata di tornare nel proprio mondo complicherà ulteriormente le cose.

    Ogni immagine promozionale mette in luce aspetti della duplice identità del singolo personaggio.

    Così, abbiamo Ginnifer Goodwin avvolta nel sontuoso abito lilla di Biancaneve, ma circondata dalla montagna di matite che userebbe la dolce insegnante Mary Margaret. E Meghan Ory è ritratta di fronte alla locanda gestita dalla nonna, avvolta nel suo mantello da Cappuccetto Rosso e affiancata da un lupo che allude al suo feroce alter ego (eh sì, la poverina ne ha ben tre di identità).

    Gli unici che fanno eccezione sono Emma e il figlio Henry (Jared Gilmore), che essendo cresciuti nel nostro mondo non hanno controparti fiabesche. Tuttavia, le immagini suggeriscono che anche loro si troveranno pienamente coinvolti dai cambiamenti ed Emma in particolare ne risentirà parecchio. La ragazza non è più solo lo sceriffo della città (non a caso la sua giacca rossa è appesa alla parete): dati i suoi natali è anche una principessa, come simboleggiano gli abiti che la circondano. Ma più di tutto, è l’eroina della storia, che ha spezzato la maledizione e dovrà riportare i personaggi delle fabie nel loro mondo. A giudicare dalla foto, questa stagione ci consegnerà un’Emma più sicura, più determinata e, soprattutto, pienamente consapevole del proprio ruolo.

    470

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI