Fiction Rai, Rodrigo Guirao Diaz e Vittoria Puccini girano Violetta

Fiction Rai, Rodrigo Guirao Diaz e Vittoria Puccini girano Violetta

Vittoria Puccini e Rodrigo Diaz insieme per la fiction Violetta, La minirerie che rientra nei festeggiamenti per i 150 dell'Unità d'Italia, sarà trasmessa su RaiUno, nel 2011

    rodrigo diaz

    La Fiction Rai cresce ancora e gira Violetta con Rodrigo Guirao Diaz e Vittoria Puccini. Lo sfondo dell’Italia risorgimentale regala lo spunto, proprio nell’anno dei festeggiamenti per l’Unità d’Italia, per raccontare ancora una volta la storia di Violetta. Per i personaggi principali sono stati scelti due bellissimi, Vittoria Piccini e Rodrigo Guirao Diaz. Ad unire i due attori, l’aver lavorato, in tempi diversi, con Cinzia Th Torrini, ottenendo uno strepitoso successo televisivo.

    La Puccini la ricordiamo, infatti, quale interprete di Elisa di Rivombrosa che si piazzò tra i successi più clamorosi per una fiction. Rodrigo Giurao Diaz, lo abbiamo appena visto in Terra Ribelle, fiction targata Rai per la regia appunto della Torrini, che ha ottenuto oltre al successo, anche una serie infinita di polemiche legate alla spregiudicatezza dei temi trattati. Quindi Diaz e la Puccini, sono perfetti per questo nuovo impegno televisivo che si spera possa imporsi nel gradimento del pubblico le fiction che li hanno lanciati.

    La messa in onda di Violetta, è prevista per la stagione 2011 sulla rete ammiraglia dell’azienda di Viale Mazzini, in due puntate. La storia della miniserie è presto detta, prende spunto ovviamente dalla Signora delle Camelie di Alexandre Dumas figlio, nonché base per la Traviata di Verdi, ma con un finale meno drammatico rispetto all’originale. Il set si sta muovendo tra Torino e i suoi dintorni, anche se in realtà è ambientata a Milano, tra le location utilizzate, anche le fortezze militari di Piombino, Alessandria e Asti.

    Firme importanti della fiction sono scese in campo per la realizzazione delle due puntate, la sceneggiatura è di Sandro Petraglia, per intenderci quello che ha firmato Romanzo Criminale, Bianca, la Piovra e la Meglio Gioventù, mentre la regia è affidata ad Antonio Frazzi, già regista del Commissario De Luca e di Giovanni Falcone, l’uomo che sfidò Cosa Nostra. Violetta è prodotta da Magnolia Fiction in collaborazione con Beta Film.

    Torna, dunque, alla fiction in costume Vittoria Puccini dopo Elisa di Rivombrosa e dopo varie incursioni cinematografiche, ma di recente, sempre per la Rai, abbiamo avuto modo di ammirarla in altri due lavori di grande pregio, la Città dei Matti su RaiUno e Tutta la verità.

    Poco da aggiungere sul protagonista maschile, Rodrgio Guirao Diaz, di una bellezza disarmante, noto alle mamme per l’appassionata parte che aveva in Terra Ribelle e molto amato dalle figlie, accanitissime fan del Mondo di Patty, fortunatissima serie che è sbarcata anche al cinema. Due punte di diamante tra i beniamini del pubblico, qui insieme per dare vita ad una storia che affascina sempre, nonostante l’età.

    509

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI