Olimpiadi Londra 2012: eccezionale copertura tv di Sky

Olimpiadi Londra 2012: eccezionale copertura tv di Sky

Ecco in anteprima la programmazione tv di Sky Sport presentata in vista delle Olimpiadi di Londra 2012: la copertura tv sarà totale e in alta definizione

da in Sky, Sky Sport, Sport, alta-definizione, sky-italia
Ultimo aggiornamento:

    sky sport olimpiadi londra 2012 programmazione

    A un anno e mezzo dai Giochi Olimpici di Londra 2012 Sky presenta con largo anticipo la sua programmazione. Se i 5 canali dedicati, tutti in HD, e le 450 ore di eventi live e 100 ore di studi di approfondimento offerti in occasione di Vancouver 2010, la prima olimpiade invernale trasmessa dalla pay tv satellitare di Murdoch, vi erano già sembrati tanti preparatevi a una copertura davvero totale per le Olimpiadi estive londinesi del prossimo anno: ben 12 canali dedicati per seguire in diretta 1600 ore di gare, tutti i 302 eventi da medaglia che vedranno gareggiare nei 26 sport olimpici circa 10.500 atleti provenienti da tutto il mondo. Numeri da capogiro e una programmazione eccezionale mai vista prima in tv. Solo grazie a Sky.

    Sky ha investito tanto per accaparrarsi in esclusiva le Olimpiadi di Londra 2012 (per la cronaca ha anche i diritti tv dei Giochi Invernali di Sochi 2014 e delle Olimpiadi estive di Rio 2016) e grazie ai potenti mezzi a disposizione può mettere in campo un’offerta davvero eccezionale per la trentesima olimpiade dell’era moderna. In qualità di Televisione Ufficiale delle Olimpiadi per l’Italia Sky Sport proporrà:
    almeno 12 canali olimpici dedicati, tutti in alta definizione, per seguire in diretta oltre 1600 ore di gare, tutte le 959 medaglie in palio nei 302 eventi sportivi, tutte le gare degli azzurri live. Nelle oltre 2200 ore di programmazione complessiva, 100 saranno di approfondimenti da studio e 500 di sintesi, con la riproposizione delle gare in modo che gli abbonati non possano perdersi neanche un minuto delle emozioni regalate dai 26 sport olimpici in cui gareggeranno oltre 10.000 atleti.

    Grazie alla schermata interattiva a mosaicoinoltre i telespettatori di Sky Sport potranno scegliere con un semplice clic quale gara e quali atleti seguire in diretta.

    Una programmazione che non ha precedenti nella tv italiana e che equivale a una crescita del 700% rispetto all’offerta live della Rai garantita in occasione di Pechino 2008. Il viaggio verso Londra 2012 inizierà ufficialmente il prossimo 27 luglio, a un anno esatto dalla Cerimonia d’apertura che si terrà nel nuovissimo Stadio Olimpico londinese, con l’avvio del canale Sky Sport Olimpia che proporrà approfondimenti, immagini storiche, interviste ai protagonisti e curiosità sugli atleti e le discipline in gara a Londra dal 27 luglio al 12 agosto 2012.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SkySky SportSportalta-definizionesky-italia