Ok, il prezzo è giusto torna su Canale 5, parola di Ana Laura Ribas

Ok, il prezzo è giusto torna su Canale 5, parola di Ana Laura Ribas

Ok, il prezzo è giusto torna in tv

da in Programmi TV, Ana Laura Ribas, Ok il prezzo è giusto
Ultimo aggiornamento:

    Ana Laura Ribas

    Torna Ok, Il prezzo è giusto , il mitico programma televisivo di Mediaset che è andato in onda dal 1983 fino al 2001. A condurlo dovrebbe essere Ana Laura Ribas, la brasiliana che fu lanciata proprio da questo programma (quando alla conduzione c’era Iva Zanicchi) negli anni ’90. Il programma, che si ispira all’americano The Price Is Right, dovrebbe andare in onda prima della fine del 2012 su Canale 5, lo ha svelato la Ribas nel suo account Twitter (in cui si è beccata anche qualche insulto) e in un’intervista.

    La notizia è stata data su Twitter dalla stessa showgirl brasiliana qualche giorno fa: ‘Allora… siiii, quasi certo si rifà Ok il prezzo è giusto. E lo conduco io. Già rido! La Zanicchi è d’accordo, sono la sua erede‘. Dopo un paio di retweet un po’ forti, la Ribas è tornata su suoi passi sul social network dei cinguettii e ha chiarito ai suoi 17.267 followers: ‘È in progetto… ormai le cose son diventate difficilissime. Non ci sono soldi. Vediamo. Speriamo‘ e sempre su Twitter la povera Ribas è stata sommersa da brutti e quanto inutili insulti. La showgirl brasiliana ha parlato del progetto in un’intervista a Davide Maggio ecco cosa ha detto sul remake: ‘Avevo proposto tempo fa di rifare Ok, il prezzo è giusto. E dato che i programmi di oggi non funzionano, ho pensato di riproporre una trasmissione della quale sono stata valletta per quattro anni. Il progetto è stato proposto a Mediaset e pare che a loro l’idea piaccia‘.

    Pare che l’idea sia venuta proprio alla Ribas: ‘Ho avanzato questa proposta agli addetti ai lavori e loro l’hanno inoltrata ai vertici Mediaset. A loro l’idea è piaciuta, la stanno prendendo in considerazione. Visti i tempi che corrono, questo programma che parla di prodotti e di prezzi mi sembra attualissimo.

    Sarebbe un programma a basso costo e daremmo ai concorrenti in regalo i prodotti in palio, altro che gettoni d’oro‘. E come si sa in tempi di crisi non si butta via niente, figurati la altresì mitica cucina componibile. Ok, il prezzo è giusto tornerebbe dunque dopo 11 anni in tv, lo show che debuttò su Italia 1 era stato condotto dal compianto Gigi Sabani dal 1983 al 1987, dal 1987 al 1988 su Rete 4, dal 1988 al 1996 su Canale 5 e dal 1996 al 2000 condotto da Iva Zanicchi, tranne la conduzione di Emanuela Folliero nel 1999 e l’ultima edizione guidata da Maria Teresa Ruta, tutte quante trasmesse su Rete 4.

    La brasiliana di Cutiriba esordì come valletta in Ok, il prezzo è giusto nel 1989. Sarebbe proprio lei a condurre però la nuova edizione dello show: ‘Si, conosco il programma, è nelle mie corde e ho imparato sul campo le dinamiche della trasmissione. È carina l’idea che la valletta sia promossa a conduttrice. Sarei l’erede diretta della Zanicchi. D’altronde solo io potrei fare Ok, il prezzo è giusto, non vedo altri conduttori. Esiste in questo momento una conduttrice più adatta per questa trasmissione?‘, come sempre la Ribas non si prende troppo sul serio. Per la conduzione, la brasiliana ha comunque il placet della Zanicchi: ‘Mi ha detto che sei mai avessero rifatto Ok il prezzo è giusto, sarei stata solo io a poter prendere il suo posto. Lei si è sempre proclamata la mia mamma in Italia e mi ha fatto fare sempre tutti i programmi che la vedevano protagonista. Per me è stata una persona importantissima che mi è stata tanto vicina nei primi anni in Italia‘.

    Le possibilità di rivedere la mitica ruota e di urlare a casa nel comfort del nostro divano il mitico refrain, cento, cento sono abbastanza alte. Secondo l’ex isolana c’è l’80% di rivedere Ok, il prezzo è giusto entro la fine dell’anno. ‘Non si è ancora parlato di collocazioni orarie ma credo che potrebbe essere un tipico programma da preserale di Canale5. L’ideale per chi torna a casa dal lavoro e vuole farsi un sorriso in tv‘, tutti i fan e non solo dovranno però aspettare fino a settembre quando in Mediaset si avrà la risposta definitiva: ‘Se dovessero esserci notizie positive potremmo andare in onda già a dicembre, poco prima delle vacanze di Natale‘.

    762

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVAna Laura RibasOk il prezzo è giusto