Octonauts, il nuovo cartoon in prima tv su Disney Junior

Octonauts, il nuovo cartoon in prima tv su Disney Junior

Oggi pomeriggio su Disney Junior prende il via il nuovo cartone animato Octonauts

    Gli esploratori del mare sbarcano su Disney Junior: oggi pomeriggio, alle 18, sul canale tematico per bambini in età prescolare debutta Octonauts, la nuova serie a cartoni animati ambientata nei profondi abissi marini che segue le emozionanti avventure di un gruppo di animali subacquei.

    Prodotta da Chorion la serie tv animata Octonauts andrà in onda in prima visione assoluta su Disney Junior (canale 611 della piattaforma satellitare di Sky e LCN 352 di Mediaset Premium) dal lunedì al venerdì alle 18 a partire da oggi.

    Sulle orme del film Dsney “20.000 leghe sotto i mari” e dei romanzi di Jules Verne anche il nuovo cartoon della Disney tratto dai libri per bambini di Vicki Wong e Michael Murph ruota intorno a dei simpatici e coraggiosi esploratori del mare provenienti da Octopod e chiamati appunto Octonauts, i quali corrono in aiuto delle strane e affascinanti creature del mondo sommerso in difficoltà. Soccorrendo gli animaletti in pericolo scopriranno anche le meraviglie dell’oceano a bordo dei loro efficienti sommergibili. Gli otto avventurieri protagonisti sono il capitano Barnacles, un coraggioso orso polare, il temerario gattino Kwazii, il pinguino Peso, medico della squadra, il cane Sauci, addetto alla camera di controllo della base sottomarina Octopod, il Professor Inkling, esperto di oceanografia, il coniglio Tweak, ingegnere meccanico, il Dottor Shellington, una scimmietta scienziata, e Tunip, creatura sottomarina appartenente alla razza dei Vegimal, metà vegetale e metà animale.

    L’appuntamento con il primo dei 50 episodi che compongono la serie animata Octonauts è per oggi pomeriggio alle 18 su Disney Junior.

    310