Obama Presidente, omaggio di La7 e diretta di SkyTg 24

Obama Presidente, omaggio di La7 e diretta di SkyTg 24

La7 e Sky dedicano una serie di appuntamenti speciali all'insediamento del 44mo Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che avverrà domani alle 20

da in La 7, Palinsesto La7, Primo Piano, Programmi TV, Sky, Sky tg24, Barack-Obama, Oliver-Stone, Sky-Vivo
Ultimo aggiornamento:

    Barack Obama

    La7 dedica la giornata di oggi al 44mo Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che si insedia domani alla Casa Bianca. Film e approfondimenti accompagneranno i telespettatori in attesa del momento clou, il giuramento, che avverrà domani alle 20.30 ora italiana e che sarà seguito in diretta da SkyTg 24.

    Dopo la lunga notte elettorale che ha cambiato l’America, gli Usa e il mondo intero si preparano a dare il benvenuto ufficiale a Barack Obama che domani presterà giuramento come 44mo Presidente degli Stati Uniti d’America.
    Al di là della copertura informativa che l’evento avrà su tutti i tg italiani, La7 e SkyTg 24 hanno deciso di omaggiare il neopresidente con una serie di appuntamenti distribuiti tra oggi, la vigilia, e domani, il giorno dell’insediamento.

    Partiamo da oggi: La7 costruisce un palinsesto speciale che si apre alle 14.00 con il film Tempesta su Washington di Otto Preminger, uno spaccato cinematografico sulle manovre di potere della democrazia più potente del mondo. Alle 20.30 Otto e Mezzo avrà ospite Oliver Stone, in collegamento via satellite da Los Angeles, regista di W., film di ‘ironica’ denuncia sul predecessore di Obama, George W. Bush, del quale restituisce un’immagine non certo brillante: studente svogliato e combinaguai, protetto dall’abile padre in ascesa, che sogna un futuro nel baseball e soffre della preferenza del padre (affettuosamente chiamato Poppy) per il più capace fratello Jebb. Il film, già disponibile in visione gratuita su Alice Home Tv, sarà trasmesso in prima tv da La7 alle 21.10.

    Passando alla programmazione Sky, sempre stasera Sky Vivo (canale 109) offre alle 20.30 la diretta, in esclusiva, del megaconcerto We Are One, che apre ufficialmente i festeggiamenti per l’insediamento del nuovo presidente. Barack Obama, arrivato in treno da Philadelphia per ripercorrere il viaggio che 200 anni fa portò alla Casa Bianca Abramo Lincoln, sarà sul palco del Lincoln Memorial di Washington, per salutare gli elettori, il pubblico americano e la miriade di star della musica internazionale giunti ad omaggiarlo.

    Tra loro il Boss Bruce Springsteen, ma anche Beyonce, Bono, Mary J. Blige, Garth Brooks, Herbie Hancock, Usher, Shakira, Sheryl Crow: alla conduzione si alterneranno diversi personaggi del cinema e della tv americana, tra cui Queen Latifah, Jamie Foxx e Denzel Washington.

    Parte invece domani mattina alle 7.00 la lunga maratona di SkyTg 24 che culminerà alle 20.30 (ora italiana) con il giuramento del neo presidente. Una momento epocale, assolutamente da non perdere. In basso un video curioso sulle prove generali della cerimonia di insediamento, con l’ufficiale Derrick Brooks ad impersonare il Presidente eletto, con tanto di mega cartello sul petto.

    593

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Palinsesto La7Primo PianoProgrammi TVSkySky tg24Barack-ObamaOliver-StoneSky-Vivo