Nymphs: su Sky Uno la nuova serie finlandese dal 29 ottobre in prima tv europea

Nymphs: su Sky Uno la nuova serie finlandese dal 29 ottobre in prima tv europea

Dal prossimo 29 ottobre su Sky Uno andrà in onda in prima visione assoluta europea Nymphs, serie tv finlandese di genere fantasy drama in cui si intrecciano i destini di fatali ninfe e esseri umani

    Le seducenti protagoniste mitologiche della serie tv Nymphs stanno per sbarcare su Sky Uno HD: dal prossimo 29 ottobre, infatti, il canale generalista della piattaforma satellitare di Sky trasmetterà in prima tv europea l’inedito fantasy drama finlandese presentato in anteprima mondiale al Roma Fiction Fest 2013. Pronti ad affrontare il potere e l’aggressività femminile delle giovani e fatali ninfe capaci di uccidere gli uomini facendo l’amore con loro?

    Sky Uno, che ha recentemente cambiato logo, grafica e volto puntando tutto su talent show (italiani e internazionali come X Factor, Masterchef, Junior Masterchef, Hell’s Kitchen e The Apprentice), prodotti sperimentali ma anche serie tv di successo come Glee (con la quinta stagione partita in esclusiva assoluta e in contemporanea con gli Stati Uniti lo scorso 27 settembre), proporrà dunque in prima visione europea Nymphs. Tra le novità dell’autunno Sky la serie tv finlandese, in 12 episodi da 44′, è stata creata da Mikko Oikoonen e prodotta da Fisherking. Definita da alcuni come la risposta femminile e mitologica ai vampiri di Twilight e True Blood, l’inedito fantasy drama ruota intorno a tre giovani provocanti ma pericolose ninfe: Didi (interpretata da Sara Souliè, intervenuta alla presentazione in anteprima mondiale della serie durante il Roma Fiction Fest 2013), Cathy (Rebecca Viitala) e Nadia (Manuela Bosco).

    La novità della serie rispetto ad altri fantasy in cui umani e divinità intrecciano i loro destini sta proprio in questo ha raccontato la Souliè: ‘sono le donne a dettare le regole, hanno loro in mano il potere per una volta’.

    La storia prende il via quando in una notte di luna piena l’impulsiva e determinata Didi scopre in maniera drammatica di essere una ragazza diversa dalle altre: durante il suo primo rapporto sessuale, infatti, provoca la morte del suo ragazzo. Da questo momento la sua vita non sarà più la stessa e fare i conti con la sua vera natura e con altri esseri della mitologia classica non sarà facile. Didi però potrà contare sull’aiuto di Cathy e Nadia, due seducenti ninfe condannate come lei a uccidere tutti gli uomini con cui faranno l’amore in ogni notte di luna piena e che le insegneranno a convivere con il peso dell’immortalità e del rito a cui sarà impossibile sottrarsi, pena la loro stessa vita. Per sopravvivere, infatti, le ninfe devono accoppiarsi con un uomo almeno una volta al mese: se non lo fanno saranno loro a morire. Motivo per cui non possono neanche allacciare relazioni sentimentali con gli umani.

    E manco a dirlo Didi, invece, è innamorata di Samuel, un suo vecchio amico di infanzia, e la loro relazione non farà altro che causare problemi a entrambe le specie. Come se non bastasse, le tre ragazze dovranno affrontare anche i Satiri, cacciatori di Ninfe intenzionati a ristabilire l’antica tirannia che li vedeva primeggiare su queste letali creature. In particolare saranno il misterioso Erik Mann e un ispettore di polizia a inseguirle.

    Inevitabilmente saranno tante le scene di sesso ma nulla di troppo esplicito per il pubblico di giovani cui è rivolto il fantasy finlandese, in fondo ‘rispetto a quello cui oggi i ragazzi guardano in tv, al cinema è una serie dalle atmosfere raffinate’ ha spiegato Michela Barbiero, direttore di Sky Uno.

    L’appuntamento con Nymphs, di cui è già in produzione la seconda stagione e da cui sarà tratto anche un film, è in prima tv assoluta su Sky Uno dal prossimo 29 ottobre, ogni martedì alle 21:10.

    617

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI