Nuovo talent show per Maria De Filippi: il 15 dicembre parte My Name Is…

Nuovo talent show per Maria De Filippi: il 15 dicembre parte My Name Is…

Maria De Filippi si prepara a testare un nuovo talent show, My Name Is

da in Canale 5, Maria De Filippi, Palinsesto Mediaset, Primo Piano, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Talent show_maria de filippi_canale 5

    Maria De Filippi si prepara a testare un nuovo talent show nel periodo delle Strenne Mediaset: il periodo di garanzia autunnale del Biscione termina il prossimo 3 dicembre e come di consueto parte poi il periodo natalizio, utilizzato sempre più spesso per mettere alla prova nuovi format. E visto che Canale 5 non intende certo rinunciare al tocco magico di Maria La Sanguinaria cosa c’è di meglio che testare un nuovo talent show. Il talent in oggetto è My Name Is…, format olandese creato da Jon De Mol incentrato sulle esibizioni di gente comune impegnata a emulare il proprio idolo canoro. Il debutto è fissato, al momento, per giovedì 15 dicembre, al termine di Io Canto. Slitta quindi il Checco Zalone Show.

    Come già accaduto con Italia’s Got Talent, versione italiana del più celebre Britain’s Got Talent, Canale 5 approfitta della pausa natalizia per testare nuovi format. Sulla rampa di lancio c’è My Name Is…, people show in salsa talent che vede cimentarsi sul palco cantanti che volutamente si ispirano ai propri idoli. Insomma, quello che viene normalmente penalizzato in un talent canoro per nuove star del panorama musicale (“Non scimmiottare/imitare tizio e caio” suggeriscono con stizza i giudici di solito) diventa in questo caso un punto di merito.

    In basso un estratto della versione olandese del programma, che nasce proprio nella terra dei tulipani e che va in onda su Rtl4.



    Insomma, c’è tutto: cantanti giovani, commissione attenta, valutazioni, gara, eliminazioni e proclamazione dei vincitore. Tutto quanto fa talent, praticamente.
    Non si sa ancora quante puntate di My Name Is… (ah, ci aspettiamo un cambio di titolo, ovviamente) sono previste, ma di certo sarà un buon ‘trampolino di lancio’ per questo nuovo format. Al momento è previsto al giovedì a partire dal 15 dicembre, al termine di Io Canto. Si mantiene, quindi, una continuità tematica con il giovedì autunnale, mentre è previsto evidentemente uno spostamento del Checco Zalone show, inizialmente previsto proprio al giovedì al termine del baby talent di Gerry Scotti. Zalone potrebbe a questo punto occupare lo slot della prima serata del sabato, in attesa che a gennaio parta la nuova edizione di Italia’s Got Talent. Ne sapremo di più molto presto.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Maria De FilippiPalinsesto MediasetPrimo PianoTalent Show