Nuovo album per Luca Napolitano e The Bastard SoD

Nuovo album per Luca Napolitano e The Bastard SoD

sono stati pubblicati oggi i nuovi album di inediti di Luca Napolitano e dei The Bastard sons of dioniso

    Escono oggi i nuovi album di inediti di due protagonisti dei talent show XFactor e Amici: i The Bastard Sons of Dioniso pubblicano In Stasi Perpetua, Luca Napolitano approda sugli scaffali di musica con L’Infinito. Ma c’è una bella novità anche per i fan di Giusy Ferreri.

    In Stasi Perpetua: questo il titolo scelto dai The Bastard Sons of Dioniso per il loro nuovo album di inediti anticipato dal singolo Mi par che per adesso, un connubio tra opera lirica e chitarroni distorti che “se Monteverdi avesse avuto un Marshall con le valvole fiammeggianti probabilmente avrebbe scritto qualcosa di simile”. E questo perché i tre componenti della band, Jacopo Broseghini, Federico Sassudelli e Michele Vicentini, hanno tratto ispirazione da “Lincoronazione di Poppea” del compositore Claudio Monteverdi per scrivere Mi par che per adesso.
    Il disco – ha dichiarato inoltre il gruppo trentino rivelazione della seconda edizione di XFactor – racchiude in 11 brani “sei anni di rock alpestre con retrogusto di cantina”.



    Questa la tracklist di In Stasi Perpetua: Se t’annoi, Mi par che per adesso, Nothing to talk about, Una canzone probabilmente inutile, Io non compro più speranza, War is over (children of the grapes), Senza colore, Dal risveglio in poi, Verso la mia testa, Tipical Pine’ night, Ease my pain.
    L’album sarà disponibile su iTunes in edizione Deluxe con la bonus track Toxic Girl, cover dei Kings of Convenience. Il tour che li porterà in giro per tutta Italia per presentare il nuovo album partirà il 28 novembre da Levico Terme.

    Ancora undici canzoni, ma tutt’altra musica, nel nuovo album di Luca Napolitano L’Infinito, che prende il titolo dal brano omonimo che ne ha anticipato l’uscita.



    Prodotto da Nicolò Fragile e pubblicato dalla sua etichetta, la Warner Music, il disco, con un impronta pop-rock, contiene due canzoni autobiografiche firmate dallo stesso cantautore napoletano terzo classificato ad Amici 8: Mi manchi adesso, nata ripensando alla sua esperienza nel talent show e dedicata all’amore per la sua Alice Bellagamba, e Dimenticarmi di te, “nata dopo un sogno alle 4 di notte” e in cui canta il tradimento (non della sua amata ballerina!).
    Questa la tracklist completa del nuovo album con cui Luca spera di bissare l’ottimo esordio discografico ottenuto con il disco Vai: L’infinito, Mi manchi adesso, La fragilità, Quando tutto era amore, Qui con me, Mia, Fidati di me, La mia storia, Ora guardami, Dimenticarmi di te, Nel vento.



    Infine a proposito delle novità per i fan della prima vera grande rivelazione di XFactor, ovvero Giusy Ferreri, ricordiamo che da oggi è in rotazione radiofonica la sua reinterpretazione di Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano, brano che anticipa l’uscita dell’album Fotografie fissata per il prossimo 20 novembre.

    746

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE