Nuovi pilot CW e CBS, scritturati i protagonisti di Scoundrels, Mike and Molly e Nirvana

Nuovi pilot CW e CBS, scritturati i protagonisti di Scoundrels, Mike and Molly e Nirvana

Hellcats, Betwixt e Hms per CW; ATF e Quinn-Tuplets per CBS; Virginia Madsen in Scoundrels; Harish Patel in Nevermind Nirvana; Billy Gardell in Mike and Molly

    Tom Welling producer per CW

    Tom Welling e CW, legame sempre più stretto: oltre ad averlo protagonista in Smallville, la rete ha dato il via libera al pilot “Hellcats”, con Welling produttore, che sarà ambientato nel competitivo mondo delle cheerleader: la sceneggiatura e a cura di Kevin Murphy, che ha adattato il libro “Cheer: Inside the Secret World of College Cheerleaders”.

    Sempre CW ha dato il via libera a Betwixt, di cui la rete ha ordinato sceneggiatura (di Elizabeth Chandler) e puntata: il pilot è basato sul libro omonimo di Tara Bray Smith (Farfalle nere in italiano) incentrato su tre ragazzi che scoprono di avere una missione, tenere le creature del male lontani dagli umani.

    Ordinata, infine, anche“HMS” (sempre CW), serie dalla sceneggiatrice Amy Holden Jones che produrrà lo show assieme ad Hayden Panettiere, incentrata su dei brillanti studenti di medicina ad Harvard alle prese con la loro nuova vita da matricole e futuri dottori.

    La prossima stagione televisiva sarà made in Israele? Dopo In Treatment ed Ex List degli anni passati, e Traffic Light recentemente ordinata da Fox, CBS ha ordinato ieri il drama “Quinn-Tuplets”, remake (a cura di Mike Kelley – Swingtown – e Chris Kelley) di una serie israeliana intitolata “Reviat Ran” (“The Ran Quartet”) incentrata sulle vite personali e professionali del quintetto Quinn, cinque adulti la cui vita è stata trasmessa dalla nascita in poi. Nella produzione di Quinn-Tuplets saranno coinvolti anche Giyora Yahalom, Oren Jakobi, Yona Wiesenthal, Eilon Ratzkovsky e Arik Kneller.

    Sempre CBS ha ordinato “ATF”, ennesimo crime (per la rete) in arrivo dallo sceneggiatore/regista Michael Dinner incentrato su un agente del Bureau of Alcohol, Tobacco and Firearms (un’agenzia governativa statunitense preposta a indagare sui reati federali relativi all’uso, alla fabbricazione e al possesso di armi da fuoco ed esplosivi, nonché su incendi dolosi, attentati dinamitardi, e sul traffico illegale di alcolici e tabacchi che era già al centro di Night and Day, un pilot TNT sceneggiato da Joel Surnow) impegnato a cacciare pericolosi criminali, la cui vita si complica quando deve trovare un equilibrio tra la sua vita da agente e quella da padre di una teenager.

    Sempre in casa CBS, Billy Gardell ha ottenuto il ruolo da protagonista nella sitcom di Chuck Lorre “Mike and Molly”, multicamera comedy incentrata su Mike (Gardell), un poliziotto affascinante e sovrappeso che incontra Molly, donna carina ma goffa, agli incontri dei ‘mangioni anonimi’.

    Harish Patel, veterano di Bollywood, si è stato scritturato nel cast di “Nervermind Nirvana”: l’attore sarà il padre della famiglia al centro della serie, comedy dello sceneggiatore Ajay Sahgal (che già l’aveva proposta negli anni passati a diversi network, con tanto di pilot con Kal Penn e Judy Greer), descritta come un “Tutti Amano Raymond” in salsa indio/americana, incentrata su un gruppo di ragazzi oramai cresciuti ed un gruppo di parenti indiani immigrati con annessi amici e fidanzata caucasica.

    Virginia Madsen, infine, ha ottenuto il ruolo da protagonista di Scoundrels, remake della serie neozelandese “Outrageous Fortune” (di cui ABC ha per ora ordinato otto episodi, che saranno lanciati in estate) incentrata su un gruppo di piccoli criminali che, su ‘consiglio’ della mamma (la Madsen) tentano di rigare dritti per evitare di finire in galera come il loro babbo.

    Foto: www.multipleverses.com

    678

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI