Novela, Mediaset Extra metà soap: nel palinsesto arrivano Gabriela e Dolce Valentina

Novela, Mediaset Extra metà soap: nel palinsesto arrivano Gabriela e Dolce Valentina

Novela, Mediaset Extra metà soap: nel palinsesto del canale 34 del digitale terrestre arrivano due prime tv, Dolce Valentina e Gabriela

    LOGO novela

    Per ora Il Segreto non compare tra i titoli di Novela, il nuovo mini-canale di Mediaset Extra, che trasforma il palinsesto dandosi per ora alla soap mattutina: arrivano infatti Gabriela e Dolce Valentina in prima tv, ma saranno riproposte anche Centovetrine, Tempesta d’amore, La donna del mistero e Dancin’ days. Novela sarà un ‘branded block’ del canale 34 del digitale terrestre: ‘la prima proposta televisiva italiana interamente dedicata al genere’. Il palinsesto si accenderà tutte le mattine dalle 6.40 alle 12.45 a partire dal prossimo 2 febbraio 2015.

    Gabriela e Dolce Valentina due prime tv di Novela. La prima andrà in onda tutti i giorni alle 10.00, la seconda invece a partire dalle 12.00. Gabriela è una telenovela braziliana con protagonista Juliana Paes ed Humberto Martins. La storia è ambientata nel 1925. Gabriela arriva in città e, seducente com’è, ipnotizza tutti con la sua bellezza ma sarà Nacib, un immigrato turco, a far breccia nel suo cuore. Dolce Valentina invece, è una telenovela venezuelana che ha riscontrato grande successo in tutto il Sud America. Mediaset ci prova dunque con la storia di Valentina Villanueva Lanz, una ragazza un po’ sovrappeso che ha trascorso l’adolescenza in collegio…

    Tra i marchi più consistenti, ma non in prima tv, i fans delle soap opera ritroveranno Centovetrine (alle ore 9.40), ormai trasferita ufficialmente su Rete 4 e in discesa di ascolti, e Tempesta d’amore (ore 8.40), ma anche La donna del mistero (alle 6.40 e alle 11.00) e Dancin’ days (alle ore 7.40). Soap e soap soaporifere: non erano meglio le repliche?

    Aggiornamento 16 gennaio 2015 a cura di Raffaele Di Santo

    Mediaset lancia Novela, il nuovo canale dedicato alle soap opera

    Mediaset lancia Novela, un nuovo canale tutto dedicato alle soap opera, italiane e straniere: un modo per cavalcare il successo de Il Segreto e magari scovare qualche nuova perla, come fu per Dallas negli anni ’80: l’indiscrezione è stata lanciata da Il Giornale di qualche giorno fa e dopo il salto vi proponiamo le prime anticipazioni su quello che potremo vedere a partire da giugno.

    Novela è il nuovo canale di Mediaset tutto che dovrebbe partire dal 1′ giugno e sarà diretto – come riporta Davide Maggio – da Giuseppe Feyles: una partenza accelerata (le indiscrezioni de Il Giornale risalivano alla settimana scorsa) per sfruttare al massimo il successo della soap Il segreto, senza dimenticare solide certezze come quelle di Beautiful e chissà, tante nuove chicche che verranno lanciate sfruttando il traino di serie note e che possano ripetere il successo di Dallas, che, comprata da Rai Uno dopo un lancio flop e discontinuo, diventò per Mediaset un successo strabiliante.

    Insomma, in casa Mediaset si pensa sempre più al pubblico femminile: Novela sarà interamente dedicato alle soap italiane e straniere più amate di sempre dovrebbe prendere il via il primo giugno, data di nascita (un anno fa) di un altro canale tematico come Top Crime, dedicato agli amanti del genere poliziesco. La collocazione, almeno stando ai rumors, dovrebbe essere oltre il canale 200 dell’LCN.

    Potremmo così ritrovare le repliche de Il segreto – molte fan non possono seguirla al pomeriggio – e presumibilmente anche quelle di Tempesta d’amore, che si difende bene su Rete 4, senza dimenticare corazzate e vecchie glorie come Beautiful, Centovetrine, Febbre d’amore e Sentieri, senza dimenticare il filone delle soap argentine con protagonista Grecia Colmenares, reginetta assoluta dei palinsesti soap tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90. E voi, quali soap vorreste (ri)vedere in onda?

    698

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI