Notti sul ghiaccio 2015, puntata 7 marzo diretta-live: eliminati Valeria Marini e Giulio Base

Notti sul ghiaccio 2015, puntata 7 marzo diretta-live: eliminati Valeria Marini e Giulio Base

Notti sul ghiaccio 2015, puntata 7 marzo diretta-live con gli eliminati, le esibizioni e le sfide della terza serata

    A metà dell’opera Notti sul ghiaccio 2015: la terza puntata di stasera 7 marzo in diretta su Rai 1, in streaming sul sito ufficiale del programma e Live su Televisionando in contemporanea minuto per minuto dalle 21.00. Stasera, a scendere in pista sarà anche la giurata del programma Gabriella Pession, oltre all’ospite Violetta friendly Lodovica Comello. Conosceremo inoltre il verdetto della sfida ancora aperta tra Valeria Marini e Giulio Base, oltre alle esibizioni e agli eliminati di questo giro di boa. Infine, lo scontro decisivo con C’è posta per te.

    Valeria Marini perde lo spareggio con Giulio Base

    Milly Carlucci

    21:30 – Ecco in onda la terza puntata di Notti sul ghiaccio. La sfida diretta Marini-Base è ancora aperta dalla scorsa settimana: il televoto, infatti, continua. Milly Carlucci saluta vestita di blu dal “Nomentano 6″. 3,2,1 clip: si parte! Primi ad esibirsi in pista ghiacciata sono Alice Velati e Giulio Base, che sgambettano a gogò. E’ la volta di Valeria Marini con Federico Degli Esposti: lei vestita rosso fuoco pattina in pista tra baci stellari; lui è serio quanto basta.

    21:40 – Debutta anche stasera la giuria dalle mille bolle blu per quanto è frizzante. “Vincerai nel 2055″, auspica a Valeria Marini Simona Ventura. Enzo Miccio redarguisce gli sguardi manca(n)ti di Giulio Base preso dai passi e non dal feeling con la compagna d’avventura. Selvaggia iper-cattiva: “Federico, puoi slacciare la cintura per l’ernia”, questo dice al compagno di ghiaccio della Marini. La conduttrice dà lo stop al televoto.

    Il televoto per Marini Base è aperto

    21:50 – La prima sfida di stasera è tra Clara Alonso (Violetta Friendly) e l’attrice Chiara Mastalli. Infatti, c’è la clip dell’Alonso che è andata al concerto di Lodovica Comello, che stasera è ospite. Altro che Violetta, io la vedo proprio nera. L’argentina si esibisce sulle note di Spaccacuore con to-lop. Per Miccio è stata “una convincente tanghera”. Dopo la pubblicità, è la volta di Chiara Mastalli sulle note di Rolling in the deep di Adele. Per Enzo Miccio l’attrice è “la Tina Turner del ghiaccio”, anche se “il look fa lacrimare la vista”.

    22:10 – Tempo di giurati con le preferenze: Selvaggia Lucarelli anche stasera è l’ago della bilancia. Quindi, Clara Alonso vince la sfida secondo i giudici. Ma, ricordiamo, anche il televoto peserà al 50% per il verdetto finale. Seconda sfida della serata è quella tra Emanuele Filiberto e Giorgio Borghetti. Primo ad esibirsi è “il principe” del ghiaccio sotto note musicali più da C’è posta che da Ballando. Selvaggia lo stronca: “Menomale che nel ’46 non c’era il televoto, sennò avremmo ancora la monarchia”. Liorni si è capito solo lui, mentre la Ventura è sorniona più che mai. Qui per aggiornare la gallery con le nuove foto.

    Le sfide della terza puntata di Notti sul ghiaccio

    Le preferenze dei giurati

    22:20 – Ora in pista Giorgio Borghetti e Federica Costantini sulle note di Volare di Vasco Rossi. Speriamo che non volino per terra. Voglio trovare un senso a questa sera, anche se questa sera un senso non ce l’ha: riguardo alla puntata il cantautore ha il dono della sintesi? Miccio adora Borghetti e compagna: “Bellissima intesa tra di voi”; Simona Ventura si diverte: “Lei pasticcere, tu pasticcione”. Si va alle preferenze: Pession (Filiberto), Miccio (Filiberto), Ventura (Borghetti), Liorni (Borghetti), Lucarelli (Borghetti). Per i giudici vince la sfida Giorgio Borghetti.

    22:30 – Primo (e ultimo) ospite della serata Lodovica Comello, unica italiana nel cast di Violetta. Ricordiamo che è andata anche dalla D’Urso a Domenica Live. Gli ospiti li scelgono all’Ikea come le sedie dei giurati insigniti? A fine esibizione, Milly la incastra davanti al pubblico: “Puoi restare con noi per cinque minuti?”. Pubblicità.

    Lodovica Comella ospite di Notti sul ghiaccio

    Lodovica Comello

    22:40 – La terza sfida è tra il bel Stefano Sala e il maestro di sci della competitor Maria De Filippi, Giorgio Rocca. Uno swing sul ghiaccio per il modello, mentre il riccio sballottola. Miccio flirta col concorrente (non c’è che dire, è bello), mentre la Selvaggia della situazione ne sottolinea il narcisismo: a suo dire, si piace troppo davanti allo specchio. Liorni dice che Sala è un padre (ma che c’entra?). Per la Ventura, infine, ha fatto “una bellissima figura”.

    22:50 – Finalmente un po’ di ritmo per l’esibizione di Giorgio Rocca, insieme a Ive Bentley. Grandi difficoltà da eseguire e il concorrente scivola tra mille sorrisi. Che botta! Selvaggia dice che è scivolato sul coriandolo della Marini; per la Ventura “è infrangibile“. Morale della serata sfoggiata dalla Pession: “Siamo tutti un po’ narcisi”. Miccio è impazzito: “Sembrava fatto di lacca volumizzante”. Ai voti: per i giurati vince la sfida Giorgio Rocca.

    Giorgio Rocca per i giudici vince la sfida

    23:00 – Dopo la pubblicità flash (Rai 1 ne ha di meno), quarta sfida tra Barbara De Rossi e Manuela Di Centa.

    Prima che si vada in pista, una clip con sorpresa: per ciascun concorrente tensione emotiva. Fermi tutti! Uno stiramento doloroso le impedisce di stare sulle lame: Manuela Di Centa non può esibirsi. Che si fa? Il momento di ‘vuoto’ si riempie con Miccio che precisa sulla querelle ‘mascolinità’ della Di Centa. Selvaggia a gamba tesa, mentre la Ventura si difende il wedding planner. Manuela Di Centa per ora si è ritirata dalla gara.

    23:15 – A questo punto, il meccanismo della gara si fa più interessante. Ora i risultati del televoto tra Valeria Marini e Giulio Base. Chi vince la sfida se la gioca con Barbara De Rossi (in cerca di uno sfidante dopo la debacle della Di Centa). Ecco il verdetto: Valeria Marini eliminata ufficialmente da Notti sul ghiaccio, ma “non avrai tempo di riposarti”, le annuncia la conduttrice. La quarta sfida – come annunciato – è quindi tra De Rossi e Base.

    Valeria Marini eliminata da Notti sul ghiaccio a metà gara

    Valeria Marini eliminata da Notti sul ghiaccio

    23:30 – Domanda: per quale motivo Giulio Base ha dovuto ballare due pezzi a differenza degli altri? The show must go on. Sorvolando verso il ghiaccio, la parola va ai giurati con le preferenze: Pession (evoca il pari merito, ma premia Base); Miccio (De Rossi); Ventura (De Rossi); Liorni (De Rossi), Lucarelli (De Rossi): Simone Vaturi e Barbara De Rossi vincono la sfida secondo i giudici. Terminate le sfide, tocca vedere cosa succede ora con la somma dei voti (giurati e televoto).

    23:40Chi passa il turno: Clara Alonso (82%), Emanuele Filiberto (79%), Giorgio Rocca (52%) e Barbara De Rossi (70%). I quattro concorrenti che non ce l’hanno fatta a passare il turno dovranno ballare di nuovo (per Base sarà la terza volta). Alla Carlucci urlano da studio che c’è il Tg1. Buona visione. Chi è quel pazzo senza voce? Dopo la pubblicità, ottima scelta in assenza di ospiti vip: ad esibirsi i talentuosi pattinatori artistici, la coppia Marchei e Hotarek. E infatti la Carlucci vede lungo: torna sabato prossimo. Leggerezza ed emozione, davvero bravi, ma anche spiritosi, visto che su ordinazione della Ventura arriva pure il triplo toe-loop!

    I giurati

    23:50 – Seconda manche con chi ha perso quella precedente. Le quattro coppie con Giulio Base, Giorgio Borghetti, Chiara Mastalli e Stefano Sala devono affrontare la prova difficoltà “angelo-carrellino-angelo”, “trottola” e “compasso” (specialità sul ghiaccio). C’è chi saluta in anticipo…mentre riparte il televoto.

    00:00 – Solo Pession dà i voti alle performances: Mastalli si becca un 6 e mezzo; a Giorgio Borghetti un 5 e mezzo; per Stefano Sala invece promozione a pieni voti con la sufficienza; Giulio Base costantemente in sfida si becca il voto dopo tre esibizioni (6). Intanto, Valeria Marini è scomparsa

    La classifica

    00:10 – Rientra Valeria Marini (dice che era fuori a salutare i suoi fans), mentre è chiuso il televoto. La showgirl però se la prende con Selvaggia Lucarelli: “Ho fatto tante cose. Poi mi dici cosa hai fatto tu se non parlare male degli altri?!“, e accusa la blogger di aver parlato di lei quando non c’era. E’ partito un me**one! La Carlucci stempera ricordando un progetto per la Festa della donna (da pochi minuti è l’8 marzo). Ora Gabriella Pession pattina su Rai 1.

    00:20 – La puntata, ritmata più o meno come al solito, sembra riuscita invece più delle prime due. E’ tempo di verdetto: per Chiara Mastalli “raggio verde” (quindi è salva); Giulio Base invece riceve il “raggio rosso” (quindi affrontano lo spareggio finale); Giorgio Borghetti riballa pure lui (“raggio rosso”), mentre Stefano Sala si salva. Lo spareggio, quindi, tra Giorgio Borghetti e (ancora una volta) Giulio Base. Si esibiscono di nuovo per il duello finale. Il televoto è aperto.

    Giulio Base eliminato da Notti sul ghiaccio

    Spareggio finale

    00:30 – “La sera della Festa delle donne esce un uomo”: la sintesi perfetta di Selvaggia Lucarelli. Siamo agli sgoccioli della terza puntata. Una delle due coppie uscirà dal programma. Lo stop al televoto è dato, un briciolo di pubblicità e poi il verdetto. Rientro in studio con i risultati finali: ad abbandonare il programma glaciale di Rai 1 è

    00:40Giulio Base eliminato col 45% dei voti dopo una serata passata ad esibirsi sul ghiaccio. Resta in gara Giorgio Borghetti. Niente paura eh, c’è sempre il ripescaggio. La puntata chiude così e Milly Carlucci dà appuntamento a sabato prossimo. Grazie per averci seguito numerosi. A sabato!

    1927

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI