Notti sul ghiaccio 2015, puntata 28 febbraio diretta-live: Marini vs Base, è sfida aperta

Notti sul ghiaccio 2015, puntata 28 febbraio diretta-live: Marini vs Base, è sfida aperta

Notti sul ghiaccio 2015, la puntata del 28 febbraio in diretta-live: alcun eliminato questa settimana, ma sfida ancora aperta tra Valeria Marini e Giulio Base

    Update | Si chiude con malinconia la seconda puntata di Notti sul ghiaccio 2015 (la diretta di stasera 28 febbraio con il Live di Televisionando). Una commossa Milly Carlucci ha condotto una serata che per lei è stata molto difficile, a causa della scomparsa della madre, venuta a mancare ieri. D’altro canto, però, è stata caratterizzata anche da alcune novità nel meccanismo della gara, come le sfide dirette tra i concorrenti e una sorpresa sul finale. Lo spareggio tra Valeria Marini e Giulio Base, infatti, verrà disputato la prossima settimana, all’inizio della terza puntata. Il televoto sarà dunque aperto fino ad allora, mentre stasera non ci sono stati eliminati.

    Dal canto suo, Milly Carlucci ha tirato dritto dimostrando di avere coraggio e professionalità, nonostante il grave lutto che l’ha appena colpita di persona, a causa della perdita della madre. Quindi, la conduttrice di Notti sul ghiaccio, evidentemente commossa sul finale, ma regolarmente in onda come pochi al suo posto avrebbero fatto, ha deciso di dedicare la puntata alla madre che non c’è più. Con la voce rotta durante i titoli di coda, ha infatti detto:

    «Vorrei fare solo una piccola dedica finale al termine di questa serata che è stata per me molto lunga. E’ stata una serata particolare. Io vengo da un momento difficile personale e voglio dedicare questa serata alla persona che per me significa tutto, che mi ha insegnato a vivere, a pattinare e mi ha insegnato il coraggio. Ed è la mia mamma. Le dedico questa serata e lei mi guarda da lassù. Buonanotte», ha concluso.

    Milly Carlucci e le sfide dirette della seconda puntata

    Milly Carlucci

    21:10 – Nonostante il grave lutto che l’ha colpita, Milly Carlucci sarà in diretta a Notti sul ghiaccio.

    21:30 – Comincia la seconda puntata di Notti sul ghiaccio. Milly Carlucci accoglie i telespettatori con grinta e presenta le coppie che si sfideranno stasera. Entra anche Flavio Insinna, ospite di stasera, ora in veste di vigile. Si presenta la giuria: Simona Ventura è praticamente uno struzzo (per via delle piume). La prima sfida è con Emanuele Filiberto contro Giulio Base. Il televoto è già aperto e peserà per il 50% insieme alla giuria.

    21:45Pession soddisfatta della performance; per Miccio è “il principe più pop” che abbiamo; SuperSimo col sorriso sulle labbra gli dice che ha fatto “acqua da tutte le parti”; Liorni si affida all’equilibrio; dulcis in fundo Selvaggia Lucarelli: “E’ una giuria catto-comunista questa”, mentre su Emanuele chiosa: “Quando pattini abbiamo la sensazione che la monarchia stia per cadere una seconda volta”. Ora in pista lo sfidante Giulio Base sulle note di Celentano. Commenta Insinna: propone una sit-com con la giuria-spettacolo. Da stasera la giuria non vota, ma dà la preferenza: per i giudici vince Giulio Base.

    Le preferenze dei giudici per Giulio Base

    22:00 – La seconda sfida sui pattini è tra Manuela Di Centa e Giorgio Rocca. Il ritmo c’è, le ampiezze pure, manca un po’ di fluidità, ma si divertono. Praticamente ha fatto un volo, ma per Miccio non basta. “Mi sa che Miccio non ha capito niente di me”, replica lei, a proposito del look “da boscaiola”, rimprovelatole dal giurato. Miccio le dà del maschiaccio. Però dai…Enzo!

    22:10 – Dopo la Ventura che rievoca la caduta di Madonna, a pattinare è Giorgio Rocca sulle note di Jovanotti. E a proposito di cadute, anche Rocca cade a terra, ma – ricorda Selvaggia – ci sono state scivolate peggiori: “La Ventura ha recitato al cinema”. I giurati alla fine danno la loro preferenza per Giorgio Rocca (3 voti per lui, 2 per Di Centa). Qui per aggiornare la gallery con le nuove foto.

    22:20 – Debutta sul ghiaccio “la regina di Chi l’ha visto”, Federica Sciarelli. Il ghiaccio ce l’ha nel nome e pure nella conduzione. Dai però è brava (come concorrente sarebbe stata l’ideale. Eh, Milly?). Anche Federica Sciarelli raggiunge la postazione di Flavio Insinna: stasera praticamente ci sono sette opinionisti sul ghiaccio. La terza coppia a sfidarsi è quella formata da Barbara De Rossi vs Chiara Mastalli.

    Federica Sciarelli a Notti sul ghiaccio

    22:40 – Prima a scendere in pista sul ghiaccio è Barbara De Rossi: pattina sulle note di Mina. Convincono Simona Ventura: la giurata si è emozionata vedendoli ballare; Per Insinna la De Rossi è elegantissima. Ma ecco la risposta “agghiacciande” di Chiara Mastalli sulle note di Guerriero di Mengoni. Gabriella Pession polemica col programma: non troppo giusta, dice, la sfida tra le due.

    La Mastalli infatti pattina già da tempo, a differenza della conduttrice di “Amore criminale”. Mentre il televoto sta per essere chiuso, il giudizio della giuria: per i giudici la migliore è Chiara Mastalli. Quindi, i campioni del mondo di pattinaggio la coppia Cappellini Lanotte. A loro toccherà salvare una delle coppie in gara.

    22:50 – La più attesa in pista per via della sua leggiadria sul ghiaccio, è Valeria Marini. Dovrà sfidarsi con Clara Alonso, ma l’ex de Il bagaglino fa storie per il microfono che non le funziona bene. Leggiadra, comunque, proprio non è, ma non sta pattinando male stasera. La Marini ha rischiato di cadere per via di un coriandolo. Liorni invoca una puntata speciale di Chi l’ha visto con la Sciarelli dedicata al “reperto”.

    23:00 – Mentre Selvaggia la deride e la Pession la imita (il manicomio!), la gara continua con Clara Alonso sulle note di Frozen. Ma ecco la foto “choc” mostrata dalla Ventura (è la Marini?), mentre per i giurati tutti merita di passare al turno successivo Clara Alonso. Flavio Insinna vorrebbe la spensieratezza della Marini. Eh, già…

    Federica Sciarelli e Flavio Insinna

    23:10 – L’ultima sfida è tra Giorgio Borghetti e Stefano Sala (ha preso il testimone da Dayane Mello?). Ammappete che caduta di Borghetti! Dall’attore al modello (“uno che ti giri e lo guardi”, dice la sua maestra): in pista è la volta di Stefano Sala. Dal ghiaccio ai bollenti spiriti! Questa settimana hanno deluso la Pession, mentre Simona Ventura se la ride di brutto. Fermi tutti! Anche Marco Liorni sa sciogliersi: ha appena dato della “cougar” a Selvaggia, che a sua volta l’aveva detto a SuperSimo. La Sciarelli ci saluta (va a nanna?) e, prima della classifica, la clip iper-usurata di Violetta (a sorpresissima, proprio).

    23:30 – E’ il momento di conoscere i risultati complessivi, dati dal voto della giuria e dal televoto. Con il 75% passa Emanuele Filiberto (per i giurati era passato Giulio Base, ora a rischio); il 59% salva Giorgio Rocca (contro Manuela Di Centa); per Barbara De Rossi niente da fare, passa il turno Chiara Mastalli (55%); Valeria Marini, dopo la caduta, rischia: Clara Alonso salva con plebiscito (85%); tra Giorgio Borghetti e Stefano Sala (votato dalla giuria), passa il turno Stefano Sala per un pelo (59%).

    Valeria Marini schiacchiata ai voti da Clara Alonso

    23:40 – Quindi, la gara continua coi perdenti della manche appena conclusasi – decidono ancora giuria e televoto. La Carlucci s’impalla un po’ con i codici televoto, ma stasera è davvero giustificata. I concorrenti in semicerchio: che succede? Singolarmente, i partecipanti devono eseguire delle performance speciali con tre difficoltà (“carrellino avanti e indietro”; “angelo avanti filo esterno”; il “toe-loop”). A giudicare solo la giurata tecnica Pession. 45 secondi da ora per espletare la prova (ma che è ‘sta cosa?!).

    23:50Giulio Base è la prima “cavia” (la Pession dà 3 e mezzo); Manuela Di Centa la convince di più (per lei arriva un 4); Barbara De Rossi sulle note di Profondo rosso cade senza portare a termine almeno una prova delle tre (la Pession dà 3 e mezzo); Valeria Marini sembra più brava (infatti si guadagna un bel 3 e mezzo pure lei); Giorgio Borghetti è forse il migliore della prova (la Pession gli dà 4 e mezzo). Intanto è aperto il televoto, ma ecco la classifica tecnica:

    La classifica tecnica della prova singola

    00:10 – Lo stop al televoto. I voti della giurata Pession verranno sommati a quelli da casa. I concorrenti intanto vanno in “ghiacciaia”, mentre si aspettano i risultati. Per riempire un po’ il tempo, esibizioni sul ghiaccio à la Uomini e donne over: tra i professionisti del programma anche un simpatico vecchietto baffuto di oltre 60 anni! Ci mostra anche la “ruota e spaccata”: Franco Pulicati è formidabile!

    00:15 – Vediamo ora chi è salvo e chi rischia l’eliminazione, tra i concorrenti: per Manuela Di Centa il “quadrato” è rosso (è quindi a rischio); Barbara De Rossi è invece salva; per Giulio Base il “quadrato” è rosso (quindi rischia); Giorgio Borghetti è invece salvo; Valeria Marini deve nuovamente riballare. Chi non passa alla terza puntata, deve riesibirsi, dunque. Le tre coppie in pericolo sono Di Centa, Base e Marini. Ma la coppia di campioni Cappellini Lanotte può salvare un concorrente: per loro, Manuela Di Centa merita un occhio di riguardo. Lo spareggio finale è tra Giulio Base e Valeria Marini: a giudicare sarà il televoto da casa.

    Valeria Marini

    00:30 – Pubblicità, poi il verdetto del pubblico con l’eliminato. Il tormentone di quest’anno è “Baci stellari” di Valeria Marini, che però rischia di uscire. Ecco i ringraziamenti della stasera più brava che mai Milly Carlucci. La notizia boom: “il televoto sarà aperto per tutta la settimana”; vedremo la sfida la prossima settimana. Stasera nessun eliminato, quindi. La puntata finisce così. Ma prima, era prevedibile, una commossa Milly saluta ricordando la madre.

    1950

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI