Notti sul ghiaccio 2015, puntata 14 marzo in diretta-live: i finalisti. Eliminati Borghetti e Marini

Notti sul ghiaccio 2015, puntata 14 marzo in diretta-live: i finalisti. Eliminati Borghetti e Marini

Notti sul ghiaccio 2015, puntata 14 marzo in diretta-live: i finalisti

    E’ lo show più (s)congelato di sempre, Notti sul ghiaccio 2015. La penultima puntata, la semifinale del 14 marzo, in diretta su Rai 1, in streaming sul sito ufficiale e Live su Televisionando, a partire dalle 21.00, si prepara per dare la conclusione che merita alla terza edizione dello show, in attesa che al sabato sera ‘contro’ Amici di Maria De Filippi arrivi Senza parole (non Milly Carlucci ma Antonella Clerici) dal prossimo 11 aprile. Tornando ai pattini, il ripescaggio web ha decretato reinserita nel cast Valeria Marini, eliminata dal televoto.

    Milly Carlucci conduce la semifinale di Notti sul ghiaccio

    21:00 – Al grido di ‘Perfidia’, i giurati si fanno un selfie e Simona Ventura lo posta su Instagram. Su Facebook, invece, la produzione di Notti sul ghiaccio annuncia che Manuela Di Centa non gareggerà per via dell’infortunio. Ospiti sulla pista di Rai 1, saranno stasera la bellona Victoria Silvstedt e il conduttore Fabrizio Frizzi. In attesa della semifinale

    21:30 – Col traino (immenso) di Affari tuoi comincia la semifinale di Notti sul ghiaccio. Anche stasera sfide dirette tra i pattinatori vip. Il primo scontro è tra Emanuele Filiberto e Clara Alonso. Vediamo prima un tango ‘principesco’. Marco Liorni è diventato cattivo: ‘Quando pattini? Quando ti metti un po’ in gioco?’. Per la Pession, Filiberto non deve rispondere ai giurati. Per Miccio è elegante: ‘Un po’ Shining’. Lucarelli meno Selvaggia del solito: ‘Questa tua capacità d’incassare’ sta cominciando a convincerla.

    Simona Ventura vota Filiberto

    21:45 – A scendere in pista ora è Clara Alonso con Marco Garavaglia. Le note sono quelle di Firework di Katy Perry. La parola a Miccio: ‘Lei elegante, lui con un look più discutibile: ha tutti gli ingredienti del truzzo’. Tempo di preferenze: per i giudici passa il turno la coppia di Clara Alonso e Marco Garavaglia. Lucarelli e Ventura ancora una volta contro: accuse reciproche.

    21:55 – Ospite della serata con pinguino in pista? Fabrizio Frizzi. Dopo aver restituito l’Eredità a Carlo Conti, ha più tempo libero: si è fatto intervistare a Forte Forte Forte e stasera pattina munito di pinguino, in pista, con tanto di canzone di Mary Poppins. Clicca qui per aggiornare la gallery con la puntata.

    Fabrizio Frizzi con pinguino a Notti sul ghiaccio

    22:05Giorgio Borghetti si toglie la camicia a fine esibizione. Gli ormoni di Selvaggia Lucarelli ringraziano vivamente. Tutti hanno già dimenticato la caduta dei due. Enzo Miccio portato al pronto soccorso! Lapsus di Borghetti: ‘Pattino a Ballando con le Stelle. Milly, ho sbagliato, sono già proiettato‘. Cosa avrà voluto dire? Giorgio Borghetti nella nuova edizione di Ballando?

    22:10 – Stasera i Giorgio abbondano. E’ il momento dell’esibizione di Giorgio Rocca, insieme ad Eve Bentley sulle note di Gianni Morandi. Riuscirà a far meglio? Dopo che Liorni ha spu++anato la Ventura per la storia del maestro di sci (si accompagnano i figli per tradire il marito), la giuria commenta e dà la solita preferenza: per i giudici vince la sfida Giorgio Borghetti.

    Per la prima volta, Selvaggia Lucarelli non vota Borghetti

    22:20 – Con il ripescaggio web è tornata in gara Valeria Marini e i suoi baci stellari. Si sfida contro Barbara De Rossi: le è passata la febbre e anche Rita Dalla Chiesa fa il tifo per lei su Facebook. A pattinare per prima è la conduttrice di Amore Criminale che ogni volta si becca quel figo di Vaturi. E’ come neve la De Rossi, dice Miccio citando Ferro (‘Volano citazioni alte’, punge Selvaggia).

    22:30 – Su note di passione si esibisce ora la ri-pescatissima Valeria Marini (ma non l’hanno già usata questa base musicale o sbaglio? Paolo Belli facci un fischio). Mentre recupera lo scialle rosso fuoco, dalla regia non hanno capito che la Carlucci va in pubblicità. La Ventura non le manda a dire: ‘Save the soldier Degli Esposti’, questa l’ironia per la Marini. Finalmente i giurati si espongono: ‘Do i giudizi su quello che mi pare’, la Lucarelli incalza la Marini. Signori, scintille! Ecco la preferenza dei cinque: per i giudici vince la sfida Barbara De Rossi.

    Valeria Marini attaccata da Selvaggia Lucarelli

    22:45 – L’ultima sfida davanti alla giuria è tra Stefano Sala e Chiara Mastalli. Primi ad esibirsi il modello e Serena Angeli sulle note de I Negramaro. Ma che suonano In bilico sul ghiaccio? Gliela tirate! Dopo Estate in diretta, Estate sul ghiaccio! Lucarelli docet: ‘Stai dando veramente tanto a questo programma’. Ed ecco la foto della Ventura: c’è il modello a lavoro. Intanto sembra di stare a Playa Desnuda: tutti più scoperti del solito (anche il compagno di Chiara Mastalli). Pubblicità.

    23:00 – Dopo una serata in ‘ghiacciaia’, finalmente in pista la brava a pattinare Chiara Mastalli con Federico Uslenghi in canotta hot, nonostante il ghiaccio. Ballano Footloose.

    Miccio fa il cuoricino ai due, ma proprio perché ‘manca un po’ di cuore’. Mastalli si dichiara: ‘La prossima volta vorrei ballare con Sala’. I giudici esprimono la preferenza: Pession (Mastalli), Miccio e Ventura (Sala), Liorni (Mastalli), Lucarelli (Sala). Per la giuria vince la sfida Stefano Sala.

    Ribaltone al televoto, la caduta della Marini e gli eliminati

    La classifica a metà gara

    23:10 – Per la giuria vinceva Clara Alonso. Ecco i risultati del televoto con Emanuele Filiberto e il ribaltone (59%); tra i due Giorgio, si aggiudica il televoto Giorgio Borghetti (58%) contro il 42% di Giorgio Rocca. Tra Barbara De Rossi e Valeria Marini passa invece il turno l’attrice con il 65% (35% di Marini); infine, tra Stefano Sala e Chiara Mastalli alla prova successiva va il modello (anche per la giuria è stato così) con il 67%.

    23:20 – Chi ha vinto la sfida si aggiudica trenta punti, ma la sfida continua con la seconda manche con giuria-televoto. Ma, prima, sulle lame tocca a Victoria Silvstedt, accompagnata da ben due pattinatori. La Carlucci dà i codici televoto e si riparte. La prova speciale consiste in un tris da eseguire: slalom-carrellino-saltello. Filiberto scherza: ‘E’ un concorso olimpico’. Dà i voti Gabriella Pession.

    I concorrenti di Notti sul ghiaccio

    23:30 – 7 punti per Filiberto (buona la prima); 4 invece per Clara Alonso. A Giorgio Borghetti è andata un po’ peggio (per via delle solite cadute), mentre Rocca scia in pista e conquista i giurati: punteggio pieno, 9. ‘Rocco è molto dotato’, dice Miccio e i giurati ridono, ‘siamo qui per giudicare altro’, punzecchia Selvaggia. Terribile caduta di Valeria Marini: ‘brutta chiappata’, commenta Simona Ventura.

    00:00 – Sono tornati a Notti sul ghiaccio i due campioni del mondo, Ondrej Hotarek, mentre Giulio Base vuole entrare in pista con le scarpe, ma Milly Carlucci glielo vieta. Fortunatamente. Al momento, la classifica tecnica vuole ultima proprio la ripescata Valeria Marini. In attesa dei risultati del televoto, i giurati commentano le esibizioni.

    00:15 – Tra poco chi si salva (saranno finalisti) e chi viene eliminato. Esibizione riempitivo dei maestri di pattinaggio sulle note di Caruso. Applauso per loro. Infatti è un peccato che siano ‘oscurati’ dai vip.

    Victoria Silvstedt seduta vicino a Fabrizio Frizzi

    00:20 – Finale o spareggio? Ecco i risultati. Barbara De Rossi e Simone Vaturi sono i primi finalisti di Notti sul ghiaccio. Emanuele Filiberto e Jennifer Webster graziati dal pubblico: in finale anche loro, come Stefano Sala, Giorgio Rocca e Clara Alonso.

    00:25 – Allo spareggio, invece, Chiara Mastalli, Valeria Marini e Giorgio Borghetti: dovranno riballare. E’ riaperto il televoto per l’ultima volta. Al termine della puntata, conosceremo tutti i finalisti. Primo a rientrare in pista è Borghetti. Sulle note di Fedez e Francesca Michielin, si esibisce anche Chiara Mastalli. Anche Valeria Marini si gioca l’ultima chance nell’ennesima esibizione passione. Pubblicità, poi il verdetto.

    00:40 – Nemmeno fosse la semifinale dei migliori (o peggiori) Sanremo di Pippo Baudo, Notti sul ghiaccio si appresta a chiudere (era ora!) anche stasera. Ecco i nomi degli eliminati. Come era immaginabile, Valeria Marini fuori (16%) come Giorgio Borghetti (40%). In finale Chiara Mastalli. Carlucci sfumata (è quasi l’una!). Appuntamento a sabato prossimo con la finale.

    1691

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI