Notti sul Ghiaccio 2015 prima puntata diretta live 21 febbraio: eliminato Niccolò Centioni, ma vince Simona Ventura

Notti sul Ghiaccio 2015 prima puntata diretta live 21 febbraio: eliminato Niccolò Centioni, ma vince Simona Ventura

Notti sul Ghiaccio 2015 prima puntata diretta live 21 febbraio: eliminato Niccolò Centioni, ma vince Simona Ventura nell'inedito ruolo di giurata per i pattinatori amatoriali di Rai 1

    Ha debuttato questa sera 21 febbraio 2015 Notti sul ghiaccio in diretta su Rai 1 (e live su Televisionando). La prima puntata dello show ha visto la pista ghiacciata, ma sciolta, e il primo eliminato di questa nuova edizione: l’ex dei Cesaroni Niccolò Centioni in coppia con la maestra Claudia Iacono. Per il resto, in fondo ne è uno spin off, tutto molto simile a Ballando con le stelle. Al di là della gara routine con i pattinatori amatoriali convince invece il ritorno di Simona Ventura su Rai 1 in veste di giurata in splendida forma, mentre fanno discutere le prime dinamiche tra tutti i giudici ingaggiati: citofonare Selvaggia Lucarelli dal dente avvelenato sia contro la ‘Mona nazionale, sia contro Enzo Miccio, il wedding planner domiciliato a Real Time. Che ve n’è parso? Sarà riuscita l’in-fortunata Milly Carlucci a sottrarre pubblico a Maria?

    La nuova edizione di Notti sul ghiaccio in foto

    Il debutto di Milly Carlucci a Notti sul ghiaccio

    21:15 – Selvaggia Lucarelli annuncia su Twitter “la quiete prima della tempesta” in una foto con Enzo Miccio. Ma ecco, è tutto pronto e si va in scena: in diretta dal “Nomentano 5″ la prima puntata della terza edizione di Notti sul ghiaccio: sigla con i pattini ed è subito show. Arriva anche Milly Carlucci: “apre qui la pista di Notti sul ghiaccio” con 11 concorrenti presentati dalla conduttrice. La giuria? “Un manipolo di guerrieri”, ovvero Ventura-Miccio-Lucarelli-Liorni-Pession.

    21:20 – Prima coppia ad esibirsi Barbara De Rossi e il campione Simone Vaturi. Prima clip e l’ombra di Ballando con le Stelle è dietro l’angolo. Valeria Marini in rosso, Simona Ventura ha scelto la pelliccia, Milly Carlucci invece ha paura di ricascare sul ghiaccio. Per i due concorrenti evitato rischio scivoloni, la performance un po’ didattica ma siamo solo all’inizio, eh.

    La giuria di Notti sul ghiaccio

    21:25 – Il primo giudizio tecnico della serata è il debutto di Gabriella Pession, già rimbalzata dalla Carlucci a favore degli altri quattro. Definisce la Ventura “regina dei talent show”, che già ci va giù pesante con l’ironia: a De Rossi dice “ho visto tanto amore e anche criminale”, scherza prendendo in prestito il programma che l’attrice conduce su Rai 3. Marco Liorni invece si lascia stupire di già: è “sorpreso”, e “basta poco” per fare un “grande percorso”. Miccio: “Grande eleganza, ma da qui alla fine togliti l’aria da zia della sposa”. Subito rompe…il ghiaccio Selvaggia Lucarelli: “con me e Simona Ventura vero patto del Nazareno”; alla De Rossi dà della “milf”. Cominciamo bene! Sfilza di insufficienze, i giurati votano: per i due concorrenti un punteggio di 21,5.

    Prima coppia ad esibirsi

    21:30Giorgio Rocca e Ive Bentley. Sono loro ad esibirsi ora in pista. Dopo la clip (uguale a Ballando), i due si esibiscono sulle note di Think. Lo sciatore ha più confidenza col ghiaccio, la Bentley è la versione femminile de Il molleggiato? Alla giuria tutto sommato i due piacciono: i complimenti dalla Ventura, la potenza di Rocca invocata da Lucarelli con cui è d’accordo Pession. Liorni e Miccio già all’angolo? I voti della giuria (5,5, – 5 – 7 – 6 – 5 – totale: 28,5).

    21:40 – Terza coppia ad esibirsi è quella formata dal Cesarone Niccolò Centioni e Claudia Iacono. “Spero di continuare a fare l’attore” (e fai Ballando sui pattini?), mentre lei confessa che pattinare la fa sentire a suo agio. Pubblicità. Rieccoli e via con l’esibizione: la faccia da cartone animato di Niccolò in pista c’è tutta. Cioè tre ore così? Per la Ventura “ha interpretato” e qualche “problemuccio l’ha avuto” anche se vanno apprezzati. Pession: Niccolò “ci crede” ed “è molto bravo” tutto sommato. Enzo guarda “il feeling” tra i due, mentre Liorni chiarisce: “basta co’ sto Rudy”. I voti: (5 – 4 – 6 – 5,5 – 6 per un totale di 26,5).

    I voti per Niccolò Centioni

    22:00Giorgio Borghetti e Federica Costantini ora in pista. Lui si dà del “maschio alfa”, attore drammatico anche se “dentro di me mi sento attore comico”. Ci farà ridere con le cadute sul ghiaccio? Ha un vestito gessato…come è gessata la performance. Il tango su ghiaccio convince i giudici, ma la Ventura ironizza con l’attore: “Fai Centovetrine ora? Hai rischiato di romperle tutte all’inizio”. La Pession ha lavorato con lui in una fiction. Miccio solidale, Liorni dà loro dei “teneri” mentre è più Selvaggia la Lucarelli: “Sono l’unica della giuria che non ha guardato come hai pattinato”. I voti: 3,5 – 4,5 – 5 – 5,5 – 7 per un totale di 25,5.

    22:10 – Prima ospite della serata in attesa dell’annunciatissima Martina Stoessel (“Violetta”), la campionessa Carolina Kostner: si esibisce nell’Ave Maria e strega tutti. Finalmente un po’ d’arte. Il “Nomentano 5″ è in piedi per la campionessa: “vorrei dedicare” la canzone “a mio zio che purtroppo ci ha lasciati” qualche giorno fa. “Un angelo sul ghiaccio”, commenta Milly Carlucci. Dello scandalo per ora non se ne parla, ma per lei arriva una d’urso-lettera d’amore sulle note di Guerriero di Mengoni. Hai capito Milly? A proposito della squalifica, Carlucci e Ventura in difesa a spada tratta.

    La lettera di Notti sul ghiaccio per Carolina Kostner

    22:20 – Quarta coppia ad esibirsi perché a Milly Carlucci piace “Violetta” (s’è capito) è Clara Alonso: l’attrice ha un ruolo nella fortunata produzione. Balla in coppia con Marco Garavaglia appassionato di pattinaggio ma anche di musica hip e hop. “Un’Alonso non ferma ai box”: il commento della Ventura sempre puntuale. “Vorrei tagliare il codino di lui”, ammette Miccio. Pronta la scommessa: “Se vinciamo lo taglio”. Ma andiamo ai voti della giuria: 5 – 4,5 – 7 – 7 – 6 per un totale di 29,5 punti.

    22:30 – Ora in gara è la volta dell’attore produttore Giulio Base insieme alla maestra (già caduta nelle prove) Alice Velati. Pubblicità. Sulle note di quella che è anche la sigla di “Matrix” con Luca Telese comincia l’esibizione dei due. Lei ha un vestitino quasi fetish, lui dovrebbe fare lo 007 della situazione. Sarà il ghiaccio, ma non è che stiamo sotto lo zero? La Pession parla di “pattinaggio acerbo”, mentre la Ventura rianima i titoli delle fiction da lui dirette. Un pensiero ai santi, ma ecco il volto della giuria: 4 – 5 – 3 – 6 – 3,5 per un totale di 21,5.

    I voti della giuria per Giulio Base

    22:45 – Sulle note di Don’t stop me now ad esibirsi per settimi sono la sportiva Manuela Di Centa e il campione sui pattini Andrea Vaturi. Per lei tutina lampadario, per lui giubbotto antiproiettili! Forse una delle migliori esibizioni, ma tocca alla giuria dirlo (?): “via queste tute, mettiamo le gambette fuori”, invoca Miccio. “Mica è un pollo?”, provoca Selvaggia, che rincara la dose contro la Ventura: “Le abbiamo perdonato Pittarosso vuoi che non perdoniamo te?”, dice alla concorrente. Per i due concorrenti un maxi punteggio di 30,5.

    22:55 – Mentre dalla “baita” Valeria Marini mette le mani avanti sui voti della giuria a suo dire “troppo severa” stasera, a scendere in pista un “agghiacciande” (cit.Crozza) Emanuele Filiberto in coppia con Jennifer Wester.

    Pubblicità! Di ritorno, solita clip e si va in pista sulle note di Ligabue. Un fiocco rosso è il gadget della performance: 3,2,1 caduta? Pericolo scampato, anche se ammette stesso lui i suoi errori.

    Emanuele Filiberto a Notti sul ghiaccio

    23:05 – Il giudizio di Carolina Kostner non piace alla Lucarelli: basta divertirsi? “Ti rivolti sul ghiaccio un po’ come i tuoi antenati quando sei andato a Sanremo con Pupo, no?!”, la dura frecciata della ‘Mona. E parte un guanto di sfida Ventura-Lucarelli: “la voglio vedere sul ghiaccio” dice la conduttrice di Agon Channel. “Mi vuole vedere con due legamenti rotti”, si difende la blogger. Passiamo ai voti va: 22,5 punti per loro.

    23:15Chiara Mastalli e Federico Ustenghi l’attrice nel film con Pieraccioni e l’architetto con la passione per il pattinaggio. Sulle note di Amami di Emma i due ballano sul ghiaccio: si vede che c’è feeling. E infatti subito se ne accorge Simona Ventura: “Non ce la conta giusta. Aveva già pattinato la Mastalli?”, ma riserva un quid anche al lui della situazione, per lui è “the king of provoloni. Voci di corridoio”. Selvaggia Lucarelli se la prendo col re di Real Time, mentre la Pession è ancora fuori luogo dopo tre ore di puntata. Per loro 33,5 punti per l’esibizione.

    Martina Stoessel Violetta a Notti sul ghiaccio

    Martina Stoessel Violetta a Notti sul ghiaccio

    23:20 – Piccolo grande inconveniente per Milly Carlucci al debutto: Martina Stoessel costretta ad esibirsi nell’altra sala ghiacciata perché il palco principale – su cui va in onda la gara dei pattinatori amatoriali – sembra si stia sciogliendo. Ma a noi sembra che Violetta sia registrata: sarà stata una piccola scusa della conduttrice? Magari non è così, ci fidiamo delle sue parole, ma se così non fosse, alla Carlucci diciamo: non si dicono le bugie. Segue mini-intervista alla cantante showgirl: la Carlucci traduce che è una meraviglia in compagnia di numerosi bambini (idea copiatissima da C’è posta?).

    23:30 – Milly sorniona annuncia gli ospiti della prossima settimana: torna “Violetta” (di nuovo?), la coppia di pattinatori artistici Cappelini Lanotte e – non ci crederete – special guest della prossima puntata l’appassionata glaciale di cronaca nera Federica Sciarelli. Ma si va avanti: la decima coppia che scende in pista è Valeria Marini e Federico Degli Esposti. La showgirl: “Non è che penso mentre pattino”, e, ancora, “il ghiaccio è duro, ma duro”. Vai con le cadute cult! La giuria in piedi per la performance, mentre “il campione del mondo è un po’ pallido”, sfotte la Ventura. Miccio la adora, la Pession si cimenta nell’imitazione della Marini. Chi offre di più? Finalmente i voti per i due: 5,5 – 8 – 8 – 7 – 5,5 per un totale di 34 punti.

    La classifica tecnica della prima puntata

    Stefano Sala e Serena Angeli

    23:45 – Gli ultimi ad esibirsi sono quel modello di Stefano Sala (il figo del programma come Berruti a Ballando) e la maestra Serena Angeli. Lui è vivace, lei romana e precisa. La Ventura scherza ma le cose le dice: “Lei è un po’ la figlia non riconosciuta di Orietta Berti”. Lui invece è “la versione figa di Miccio” per la Lucarelli. Ma è tempo di giudizi e voti: 5,5 – 7 – 7,5 – 7 – 7 per un totale di 34 punti. Tra poco classifica, spareggio ed eliminazione. A tra poco.

    00:00 – Vai con la classifica tecnica: Giulio Base (21,5), De Rossi (21,5), Filiberto (22,5), Borghetti (22,5), Centioni (26, 5), Rocca (28,5), Alonso (29,5), Di Centa (30,5), terzo posto con Mastalli (33,5), Stefano Sala e Valeria Marini primi con 34 punti. Da ora in poi decide il pubblico: i voti da casa si sommano con quelli della cinquina di giurati.

    00:10 – Simona Ventura ammette in diretta di aver tele-votato una concorrente (lasciamo a voi immaginare chi sia…). Momento riempitivo prima dei risultati del voto da casa; vediamo la Ventura nei giorni scorsi struccata in pista e Liorni in stampelle. La ‘Mona ammette: vorrebbe esibirsi sui pattini, ma solo dopo Selvaggia Lucarelli. Inoltre, la prossima settimana vedremo un pattinatore senior ultrasettantenne.

    Classifica tecnica della prima puntata

    00:20 – Finita l’estenuante attesa, sono arrivati i voti con le preferenze da casa. Momento curioso ora a Notti sul ghiaccio: si chiama “il raggio verde”. Un ring “a colori”, i concorrenti sono chiamati a raggiungere il centro, se la luce è verde sono salvi, altrimenti sono fuori. La prima a salvarsi è Clara Alonso con Marco; tra i primi a rischio eliminazione Giulio Base, Niccolò Centioni e Giorgio Borghetti.

    00:30 – Sono dunque tre – per via di questo sistema con la combinazione dei voti della giuria e da casa – i tre concorrenti che vanno a disputare lo spareggio al tele-voto. A voti da casa chiusi, seguirà il primo eliminato della puntata. Carolina Kostner può scegliere però di salvare una coppia: continua la gara Giulio Base; gli altri due se la giocano ancora una volta al tele-voto. Pubblicità, poi finalmente il verdetto. E’ ora!

    Un ring a colori decide chi va allo spareggio

    00:45 – Milly Carlucci ricorda Luca Ronconi, poco fa la notizia della scomparsa. A un quarto dall’una di notte, risultati del tele-voto alla mano, arriva il primo verdetto con gli eliminati della prima puntata della terza edizione di Notti sul ghiaccio: la prima coppia che deve lasciare la pista con ghiaccio è…Niccolò Centioni con Claudia Iacono. Il debutto di Notti sul ghiaccio termina qui. A sabato prossimo!

    2461

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI