Notti sul ghiaccio 2015, la finale del 21 marzo in diretta-live: il podio Rocca – Filiberto – Sala

Notti sul ghiaccio 2015, la finale del 21 marzo in diretta-live: il podio Rocca – Filiberto – Sala

Notti sul ghiaccio 2015, la finale del 21 marzo in diretta su Rai 1, Live su Televisionando e in streaming sul sito ufficiale

    Molto probabilmente, l’edizione 2015 di Notti sul ghiaccio sarà anche l’ultima. Con la finale di stasera 21 marzo, in diretta su Rai 1, Live su Televisionando e in streaming sul sito ufficiale del programma, chiude la terza edizione dello show sul ghiaccio, ritornato in video a distanza di otto anni. Dalle fredde lame della pista andrà in onda il momento dell’elezione del vincitore. ‘Contro’ l’ultima puntata di C’è posta per te (c’è Marco Mengoni!), saranno ospiti Claudia Gerini, sui pattini con la figlia per la prima volta, Flavio Insinna e il pattinatore svizzero Stéphane Lambiel.

    La gara con i finalisti e i voti dei giurati

    Gli autori di Notti sul ghiaccio

    21:20 – Flavio Insinna, stasera sul ghiaccio sono Affari tuoi! Intanto, C’è posta è già iniziato. Ditelo alla Carlucci…

    21:30 – Sigla e comincia la finale di Notti sul ghiaccio con le sei coppie ancora in gara. Ecco la sobrietà in persona: ma come sono vestiti i giurati? Ed è subito gara: primo a scendere in pista Giorgio Rocca con Ive Bentley sulle note di Nessun dolore. Eh, dipende dalle cadute… La giuria è molto simpatica, stasera. Uh, i giudici danno i voti: 7,5 – 8 – 7 – 7,5 – 8,5 (38,5 punti in totale).

    Giorgio Rocca e Ive Bentley durante la finale

    21:45 – La prossima a scendere in pista è la candidata alla vittoria Barbara De Rossi con Simone Vaturi: i due pattinano sulle note di Voulez vous coucher avec moi, ma il professionista sembra sia caduto. Sì, sì son caduti, anche se si vede che si sono divertiti. La giuria dà i numeri, nel senso di voti: 7 (Pession), 7,5 (Miccio), 9 (Ventura), 10 (Liorni), 6,5 (Lucarelli) – per loro 40 punti (- 3 di penalità), quindi 37 punti. Qui per aggiornare la gallery con le nuove foto.

    21:55 – Il prossimo a scendere in pista è Stefano Sala con Serena Angeli. Dopo un po’ di pubblicità, la finale continua: il modello e la pattinatrice professionista deliziano i giurati sulle note di Tiziano Ferro. Lui ha gli occhi di…ghiaccio, lei è praticamente una libellula. Per la Lucarelli, la ‘Mona è accecata dalla bellezza di Sala. 8,9,9,9,8, i voti, per un totale di 43 punti.

    I voti della giuria per Stefano Sala

    22:10Clara Alonso ‘marinaretta’ e il rapper sul ghiaccio Marco Garavaglia si giocano la finale. Poco prima della diretta sono caduti durante le prove, quindi un po’ di tensione durante la performance, sulle note di Candy Man. ‘Te la meriti, la vittoria. Sei molto brava’: questo il giudizio della Ventura. La Lucarelli: ‘Sei argentina, ma parli italiano meglio della Marini’. Per loro un punteggio di 40,5.

    22:20 – Uh, ecco ospite sul ghiaccio Flavio Insinna, praticamente ‘tenuto’ in piedi da due ballerine e un bastone. A fargli da contorno gli eliminati dallo show: c’è pure Base e la Marini. Resta in pista Borghetti, c’è una sorpresa? Ma ecco Chiara Mastalli e Federico Uslenghi: clip e subito in pista con la prima esibizione, sulle note dei Negramaro (che fine hanno fatto?). Caduta a parte, piacciono ai giurati: 8,5 – 7,5 – 8 – 7,5 – 6,5 per un totale di 35 punti (hanno avuto la penalità).

    Flavio Insinna sul ghiaccio

    22:40 – A chiudere la prima sestina Emanuele Filiberto con Jennifer Wester: clip (fastidiosissima, ma fatte meglio del debutto). Da ciò che ho capito, Mengoni è stato l’unico ospite di Maria De Filippi, stasera: la Sanguinaria ha dimostrato di poter vincere anche ‘senza’ ospiti? Comunque, tornando alla gara, a Selvaggia, si sa, Filiberto e il suo valzer non piacciono. Vai col punteggio: 7,5 – 9 – 9 – 9 – 5 per un totale di 39,5 punti. Un po’ di bagarre per l’insufficienza della giornalista. Da questo momento è aperto il televoto da casa.

    Prova tecnica con televoto, Claudia Gerini e spareggio

    Gabriella Pession dà i voti alla prova tecnica dei finalisti

    22:50 – Aumentano le difficoltà della prova tecnica: una sorta di staffetta sul ghiaccio tra i due concorrenti. Dovranno fare carrellino-salto (mezzo giro) e slalom in angelo.

    Primi a disputarla sono Giorgio Rocca e Ive Bentley. Come di consueto giudica Gabriella Pession (che dà il massimo, 9 punti).

    23:00 – Si cimenta anche Barbara De Rossi: la prima parte va così così, salto un po’ meglio e, infine, lo slalom flop (per lei il punteggio è di soli 2 punti). Si procede con la prova tecnica di Stefano Sala: la Pession un po’ lo premia, un po’ lo boccia (8, il punteggio totale). La stessa prova per Clara Alonso: anche per lei un totale di 8 punti. Quindi, lo slalom di Chiara Mastalli convince la giurata: per lei un punteggio di 9. All’appello manca Emanuele Filiberto: 1-3-3 i singoli punteggi (totale di 7).

    Claudia Gerini e la figlia Rosa a Notti sul ghiaccio

    23:15 – Ecco la classifica tecnica definitiva. Da questo momento il televoto è chiuso: i primi verdetti si avranno grazie alla somma dei voti della giuria e quelli da casa. Ma prima è il momento di Claudia Gerini, supermamma in pista insieme alla figlia.

    23:20 – Con la fotografia di Fausto Carboni cambia l’atmosfera in studio per annunciare i primi tre concorrenti salvi: Barbara De Rossi va allo spareggio; Emanuele Filiberto passa al turno successivo; Clara Alonso si salva; Chiara Mastalli spareggia; anche Giorgio Rocca va allo spareggio; Stefano Sala, infine, si salva. Dallo spareggio, saranno due gli eliminati.

    Eliminate De Rossi e Mastalli, sfida diretta per la vittoria

    Eliminate Chiara Mastalli e Barbara De Rossi, in finale Giorgio Rocca

    23:30Qui per la puntata con le nuove foto. Dopo le brevi esibizioni dei tre allo spareggio, chiuso il televoto, è tempo di verdetto. Ecco la busta: in finale Giorgio Rocca (71%), mentre eliminate sono De Rossi e Mastalli.

    23:40 – Poiché Stefano Sala è primo in classifica (per ora), sceglie di sfidarsi contro Giorgio Rocca, che ha appena stravinto al televoto. La seconda sfida è Filiberto vs Alonso. I concorrenti si sfidano con prova musical-improvvisazione (rispettivamente 7 spose per sette fratelli, Hair, Febbre del sabato sera e Grease). Intanto, zizzania e acidità tra i giurati.

    Finalissima tra Giorgio Rocca ed Emanuele Filiberto

    Giorgio Rocca finalista

    00:00 - Prima sfida Stefano Sala vs Giorgio Rocca. Il modello convince e non poco (farà pure Ballando con le Stelle?), mentre Rocca ha ‘ha trovato la caduta anche questa volta’, sottolinea la ‘Mona. I voti di giuria si aggiungono al televoto; ecco la preferenza dei giurati: Sala, Sala, Sala, Sala, Rocca. E’ subito seconda sfida con Filiberto, versione John Travolta, e Clara Alonso.

    00:10 – La Lucarelli dopo la caduta della maestra: ‘Più che John Travolta, l’hai Travolta!‘. Come darle torto… Subito la preferenza dei giurati: per i giudici vince Emanuele Filiberto. La Carlucci ha già chiuso il televoto. Ecco la busta con il primo verdetto: Sala vinceva per i giurati, il televoto sovverte tutto e passa il turno Giorgio Rocca, finalista.

    Emanuele Filiberto finalista

    00:20 – Il televoto, come la giuria, vuole Emanuele Filiberto per la finalissima. La sfida conclusiva è tra Filiberto e Rocca, mentre terzo e quarto posto per Sala e Alonso. Prima delle ultime esibizioni, performance sul ghiaccio di due artisti internazionali. L’ultima sfida è con due lenti e uno svelto, la giuria però non voterà. Il giudizio finale affidato solo al pubblico a casa.

    00:40 – Pochi istanti prima dell’elezione del vincitore. Ultimate le esibizioni dei finalisti. Manca solo la busta col verdetto. Ultima pubblicità.

    00:50 – Manca poco.

    +++ CHI VINCE NOTTI SUL GHIACCIO 2015 +++

    1644

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI