Notte degli Oscar 2016: la diretta tv su Sky, dalle interviste alla premiazione

Notte degli Oscar 2016: la diretta tv su Sky, dalle interviste alla premiazione

Collegamenti a partire dalle 22.50 con il red carpet

    Notte degli Oscar 2016: la diretta tv su Sky, dalle interviste alla premiazione

    L’appuntamento con la notte degli Oscar 2016, evento atteso da tutti gli appassionati di cinema, è fissato per domenica 28 febbraio. I telespettatori italiani grazie a Sky potranno seguire in diretta il gala della premiazione sintonizzandosi con Sky Cinema Oscar (il canale 304 della piattaforma satellitare), in streaming HD su Sky on Demand e quest’anno potranno assistere alla diretta della cerimonia degli Oscar 2016 anche in chiaro. La premiazione degli Academy Awards, giunta all’88° edizione, sarà infatti trasmessa anche su TV8 (il canale 8 del digitale terrestre).

    La cerimonia degli Oscar 2016, che si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles, sarà possibile seguirla anche quest’anno in Italia in diretta tv, su Sky Cinema Oscar, Tv8 e in streaming su Sky on Demand. Il celebre evento, presentato per la seconda volta da Chris Rock, prenderà il via alle 17.30, ore americane, e nel nostro paese l’ora da segnarsi è quella delle 2.30 di notte. Come di consueto, potremo assistere alla premiazione dei miglior film, i migliori attori, registi e altri personaggi legati al mondo cinematografico. Prima della consegna delle famose statuette, largo spazio sarà dato alle interviste che si terranno sul celebre red carpet. I collegamenti di Sky con Los Angeles, infatti, inizieranno intorno alle 22.50.

    Dopo avervi fornito i dettagli relativi a come seguire in tv la notte degli Oscar 2016, passiamo ai film che hanno ottenuto più nomination. Ben 12 nomination sono state ottenute da Redivivo – Revenant.

    Gli occhi di tutto il mondo sono puntati su Leonardo DiCaprio che ha ottenuto la nomination come miglior attore protagonista. Per l’attore, che non è riuscito mai ad ottenere la tanto agognata statuetta, questa è la quinta candidatura. Le altre sono state ottenute come migliore attore protagonista per ‘The Aviator’, ‘Blood Diamond – Diamanti di sangue’ e ‘The Wolf of Wall Street’ e una come migliore attore non protagonista per ‘Buon compleanno Mr. Grape’

    Seguono ‘Redivivo-Revenant’, Mad Max: Fury Road con 10 candidature, Sopravissuto – The Martian con 7 e Il Ponte delle Spie, Carol, Il Caso Spotlight tutti e tre con 6. 5 nomination per La Grande Scommessa e Star Wars – il Risveglio della Forza, seguiti da The Danish Girl e Room con 4 candidature, Brooklyn, The Hateful Eight, Sicario con 3 e, per finire, Ex Machina, Inside Out, Steve Jobs con 2.
    Per quanto riguarda il nostro Paese, il compositore Ennio Morricone, 87 anni, ha conquistato la sua sesta nomination agli Oscar per la musica di The Hateful Eight, film di Quentin Tarantino.

    La notte dedicati agli Oscar vedrà protagonisti anche diversi artisti musicali come Lady Gaga, Pharrell, John Legend e Sam Smith e anche grandi interpreti del cinema quali Morgan Freeman, Russell Crowe, Reese Witherspoon e Julianne Moore.

    549

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SkyPremi Oscar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI