Notizie in streaming: guardare il telegiornale dal pc

Ecco alcuni consigli su come seguire le notizie in streaming e guardare il telegiornale dal pc

da , il

    notizie streaming, telegiornali dal pc

    Non solo serie, reality e programmi tv: oggi dal pc è possibile anche guardare il proprio telegiornale preferito e seguire le notizie in streaming dei tg Rai, Mediaset, La7 e Sky (Tg1, Tg2, Tg3, TgR, Tg4, Tg5, Studio Aperto, Studio Sport, TgLa7, Sky Tg24) sia in diretta che in modalità on demand. Notiziari nazionali, regionali, locali o sportivi: su internet si trova di tutto e facilmente ma il nostro consiglio è quello di affidarsi direttamente ai siti web ufficiali delle emittenti o delle testate giornalistiche. Seguiteci dopo il salto per scoprire come guardare il telegiornale dal pc ed essere aggiornati con le notizie in streaming.

    Se vi siete persi l’ultima edizione del vostro telegiornale preferito, o volete rivedere un servizio di particolare interesse o semplicemente volete sempre essere aggiornati con le ultime notizie, sappiate che ormai non dovete più attendere la messa in onda in tv del notiziario successivo: tutti i telegiornali delle reti Rai, Mediaset, La 7 e anche Sky, infatti possono essere guardati direttamente via web dal proprio pc. Ecco come seguire le notizie in streaming live e on demand.

    Telegiornali Rai in streaming

    Per guardare un telegiornale della Rai si può optare per la visione in streaming live e on demand dal portale Rai.tv, scegliendo il canale che interessa (Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai News) nell’orario di messa in onda del relativo notiziario (Tg 1, Tg 2, Tg 3 e Tg R) oppure più semplicemente accedendo direttamente al sito web del telegiornale di proprio interesse: qui si possono rivedere a scelta le edizioni integrali degli ultimi notiziari, tutti i singoli servizi e le rubriche delle testate giornalistiche dirette da Augusto Minzolini (Tg 1), Mario Orfeo (Tg 2), Bianca Berlinguer (Tg 3) e Corrado Mineo (Rai News).

    Telegiornali Mediaset in streaming

    A differenza di quanto detto per quelli della Rai, per seguire in streaming on demand i telegiornali di casa Mediaset bisogna collegarsi al portale Video Mediaset e dalla sezione News e Tg scegliere la testata giornalistica di proprio interesse: il Tg 5 di Clemente J Mimun, il Tg 4 di Emilio Fede, Studio Aperto di Giovanni Toti o Studio Sport di Ettore Rognoni. Le edizioni integrali, i servizi, gli approfondimenti e le varie rubriche di questi tg (da Cotto e Mangiato a Gusto, da Sipario all’Indignato speciale), sono raggiungibili anche tramite il rinnovato sito del Tgcom.

    Telegiornale La7 in streaming

    Per guardare dal proprio pc il Tg La7, che ha dato poco ricevuto il Premio tv 2011 come Miglior Telegiornale nazionale della stagione, è sufficiente accedere al sito tg.la7.it e scegliere dal riquadro in basso a destra quale delle ultime edizioni rivedere in streaming on demand. A differenza dei portali Rai e Video Mediaset, il sito della testata giornalistica diretta da Enrico Mentana non consente di scegliere i singoli servizi del notiziario che si sta seguendo in quel momento. Nella homepage però c’è una lunga lista di articoli che rimandano poi allo streaming dei relativi video.

    Telegiornale Sky in streaming

    Anche Sky consente di guardare in diretta on line, e gratis per tutti gli internauti, gli eventi, gli speciali e tutte le notizie di attualità, politica, cronaca, economia, sport e spettacolo realizzate dalla redazione di Sky Tg 24. Dal sito web del principale canale all news della pay tv satellitare di Rupert Murdoch (http://tg24.sky.it/tg24/) si può scegliere la visione in streaming live di Sky Tg24 o in streaming on demand dei singoli servizi confezionati dai giornalisti del tg.

    Telegiornali Regionali in streaming

    Non solo telegiornali nazionali e sportivi: sul web c’è spazio anche per l’informazione locale con i notiziari dei Tg regionali. Dal sito del TgR Rai si accede facilmente, con un semplice clic sulla cartina dell’Italia o scorrendo un piccolo menu a finestra , all’ultima edizione del telegiornale della propria regione. Oltre ai servizi meteo è possibile rivedere in streaming on demand anche l’ultima puntata di Buongiorno Regione, l’appuntamento dei TGR in onda su Rai Tre dal lunedi al venerdì alle 7 dalle redazioni regionali.

    Per approfondire il tema di come guardare la tv in streaming ecco una serie di nostri post a riguardo:

    MTV On Demand: come funziona e come vederlo online

    Come vedere Rai 3 in streaming

    Come vedere Rai 2 in streaming

    Come vedere Rete 4 in streaming

    Come vedere Italia 1 in streaming

    Come vedere Canale 5 in streaming

    Come vedere Rai 1 in streaming

    Come vedere la tv in streaming

    Eurosport in live streaming online

    Gossip Girl streaming: i migliori siti per vederla

    Dottor House streaming: i migliori siti dove poter rivedere la serie tv

    Streaming film tv: i migliori siti in rete

    Serie tv streaming: i migliori 3 siti per vederle gratis

    Streaming Rai: come vedere sul PC i programmi TV

    Serie TV su Megavideo: come funziona