Nona stagione per 24? Kiefer Sutherland è disponibile

Nona stagione per 24? Kiefer Sutherland è disponibile

    Purtroppo o per fortuna il TCA Press Tour della Fox è così denso di novità che non possiamo farci un unico post, dopo quelli dedicati a Glee e a Bones (mentre per le reti vi ricordiamo CBS, CW, Showtime ed NBC) è il turno di 24, con il protagonista Kiefer Sutherland che si è detto apertissimo all’idea di fare anche una nona stagione, se le trattative (che cominceranno il mese prossimo) andranno a buon fine. In alto, la parodia di 24 fatta dai Simpson.

    Nei giorni scorsi le voci su una chiusura della serie visto che il contratto di Kiefer Sutherland scade proprio l’anno prossimo si erano moltiplicate, come avevamo riportato si rumoreggiava non solo di una chiusura della serie all’ottava stagione, ma addirittura dell’uccisione di Jack Bauer.

    Secondo il sito Contactmusic.com, i produttori di 24 sono preoccupati dalla scadenza del contratto di Kiefer Sutherland che, visto anche lo stipendio non indifferente, potrebbe non essere rinnovato; questo non significa comunque che la serie chiuderà – anche se i rumors in merito non mancano – così gli sceneggiatori hanno scritto due finali differenti, uno aperto e uno ‘chiuso’.

    Ho sempre detto – ha spiegato Sutherland – che avremmo continuato finché la gente avesse voluto, alla gente piace guardare 24, a me piace: ci sono un sacco di variabili, per il momento tutti i miei pensieri sono rivolti all’ottava stagione“. Le trattative ufficiali per il Day 9 cominceranno solo il prossimo mese, “abbiamo deciso – ha detto il presidente Fox Kevin Reilly – che prima lanceremo la serie, poi ci siederemo per discutere del rinnovo, tra quattro/sei settimane, anche se ho l’impressione che Kiefer voglia continuare“.

    L’incertezza sul futuro di 24, comunque, non penalizzerà l’ottava stagione ed il suo finale: “Ho sempre fatto in modo – ha detto Howard Gordon ad Ausiello – che ogni singolo season finale fosse anche un series finale, a me basta portare avanti una linea credibile: finché Jack non è morto, tutto è possibile“.

    460

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI