Non uccidere sospeso da Rai 3 per i bassi ascolti dopo la sesta puntata

Non uccidere sospeso da Rai 3 per i bassi ascolti dopo la sesta puntata

Non uccidere sospeso da Rai 3 per i bassi ascolti dopo la sesta puntata: potrebbe tornare nel 2016

da in Fiction, Fiction italiane, Rai 3

    ‘Non uccidere’ sospeso da Rai 3 per i bassi ascolti: la conferma dello stop è arrivata a pochi giorni dalla messa in onda della sesta puntata della serie con protagonista Miriam Leone. Le motivazioni sarebbero da attribuire al riscontro non troppo soddisfacente avuto dal pubblico, potenzialmente molto più ampio. Gli episodi della fiction Rai che avrebbero dovuto essere trasmessi sono in totale 12: che la tv pubblica decida di mandarli in onda nel 2016, magari cambiando anche il canale che li ospita?

    Non uccidere sarà sospeso da Rai 3 dopo la sesta puntata, quindi la messa in onda si interromperà esattamente a metà racconto (venerdì 16 ottobre 2015), nonostante un’accoglienza molto positiva avuta dalla critica. Secondo Tv Sorrisi e Canzoni, che ha diffuso la notizia, la probabilità che la serie riparta nel 2016 è alta; nessun dettaglio però è ancora stato diffuso sul periodo che verrà scelto per dare al prodotto una nuova collocazione.

    La fiction noir girata a Torino – con protagonista Miriam Leone e tra le più attese della stagione televisiva in corso – al momento non arriverà ad un epilogo: la detective Valeria Ferro dunque, le cui vicende sono state seguite in media da 1 milione di telespettatori a puntata, si fermerà per qualche mese. Non sono bastati la cura dei dettagli, un cast del quale fa parte anche una brava Monica Guerritore, e il tentativo da parte di una produzione nostrana di avvicinarsi a prodotti dal respiro internazionale, per accontentare il pubblico italiano. Basti sapere che la quinta puntata, vista su Rai 3 venerdì 9 ottobre 2015, ha ottenuto solo il 4,36% di share con circa 875 mila spettatori davanti allo schermo.

    Non sempre il terzo canale, seguito da un certo tipo di pubblico maggiormente interessato ad argomenti incentrati su politica, informazione e cultura, si addice alla messa in onda di serie tv ed affini: magari cambiando collocazione a ‘Non uccidere‘ si potrebbero ottenere risultati migliori. Certo è che chi ha seguito la fiction dall’inizio, non sarà contento di dover aspettare alcuni mesi per poterla seguire per intero, senza neanche averne la certezza. Nel frattempo si corre ai ripari: venerdì 16 ottobre andrà in onda la sesta e per ora ultima puntata di ‘Non uccidere’, mentre venerdì 23 verrà proposto il film tv ‘Clan Wagner, storia di una famiglia‘.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FictionFiction italianeRai 3
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI