Non sparate sul pianista: il nuovo game show di Fabrizio Frizzi da stasera su Rai Uno

Non sparate sul pianista: il nuovo game show di Fabrizio Frizzi da stasera su Rai Uno

Non sparate sul pianista, il nuovo game show musicale condotto da Fabrizio Frizzi, debutta stasera alle 21

    fabrizio frizzi non sparate sul pianista rai uno

    Non sparate sul pianista è il nuovo game show al debutto stasera alle 21.10 su Rai Uno con la conduzione di Fabrizio Frizzi. Il nuovo programma musicale, che gioca con le parole delle canzoni più popolari e amate, è stato testato nel settembre 2010 con una puntata zero condotta da Carlo Conti e prodotta da Ballandi che raccolse il 17,94% di share e 2.851.000 telespettatori e ora torna in tv con una versione rinnovata. Lo show, in onda dal centro di produzione Rai di Napoli, è basato sul format irlandese Lyrics Board e vede protagoniste due squadre composte da personaggi dello spettacolo e supportate ognuna da un pianista che aiuterà i vip a trovare rapidamente i motivi delle canzoni. Lo scopo del gioco, infatti, è quello di riconoscere un brano da una frase di sole sei parole. Tutte le altre parole i concorrenti le scopriranno con una specie di Ruota della fortuna e per tenere in mano il gioco dovranno cantare una canzone che contenga quella parola.

    Non sparate sul pianista promette quattro settimane di grande spettacolo con un equilibrato ma coinvolgente mix di gioco, divertimento e grande musica italiana. Superospite della prima puntata in onda stasera su Rai Uno sarà Pino Daniele, che proporrà il primo singolo estratto dal suo nuovo album in uscita oltre che un medley dei suoi più grandi successi. Le due squadre, invece, saranno formate una da Max Pezzali, Claudio Lippi e Fausto Leali e l’altra da Enzo Decaro, Marco Masini e Antonella Lo Coco di X Factor 5. A guidarle saranno due numeri uno del piano bar: Alberto Laurenti e Michele Contesi. La direzione dell’orchestra è invece affidata al maestro Stefano Palatresi.

    Ritorniamo a Napoli con una nuova, importante produzione – ha spiegato il direttore di Rai Uno Mauro Mazza e questo game show saprà incontrare i gusti del nostro pubblico. È una trasmissione particolare, divertente e complessa, ricca di sfumature per chi ama musica ed emozioni.

    Ritorno a Napoli con grande piacere, perché è una città capace di dare emozioni sempre nuove – gli fa eco il conduttore del programma Fabrizio Frizzi, reduce dal successo in access prime time con I Soliti Ignoti –. Avrò con me ogni settimana artisti poliedrici e volti famosi al grande pubblico.

    426

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI