Non Smettere di Sognare, anticipazioni ultima puntata in attesa di una seconda serie

Le anticipazioni dell'ultima puntata di Non Smettere di Sognare - La Serie: i risultati Auditel preannunciano una seconda stagione

da , il

    Non smettere di sognare ultima puntata

    Va in onda questa sera su Canale 5 l’ottava e ultima puntata di Non Smettere di Sognare – La serie, fiction ‘ideata’ e collocata in palinsesto dal Biscione per ‘intercettare’ il pubblico giovane, rimasto ‘orfano’ dai talent dopo la chiusura di Amici 10. Sviluppo seriale dell’omonimo film tv che andò in onda nel giugno del 2009 (con 6.744.000 telespettatori e uno share del 34,09%), si può dire che Non Smettere di Sognare ha ‘ottimizzato’ il rapporto costi/ascolti con una media Auditel decisamente gratificante, che ha portato la serie a vincere praticamente sempre sui diretti competitor. Inevitabile una seconda serie di Non Smettere di Sognare, ma diamo uno sguardo alle anticipazioni dell’ultima puntata di Non Smettere di Sognare.

    Volge al termine la prima serie (o meglio miniserie) di Non Smettere di Sognare e nell’ottava e ultima puntata in onda questa sera in prime time su Canale 5 troveranno risposta alcune delle ‘domande’ ancora aperte – tipo ‘chi vincerà il talent show’ – mentre molte altre rimarranno senza risposta, per favorire la prosecuzione della storia in una seconda stagione che di certo Mediaset provvederà a realizzare.

    Vediamo intanto le anticipazioni dell’ultima puntata di Non Smettere di Sognare: il piccolo Matteo ha un grave incidente e viene portato in ospedale, dove viene immediatamente raggiunto da Walter e Giorgia. In vista di una possibile trasfusione, Giorgia si sottopone agli esami del sangue e scopre di essere stata drogata. Il pensiero corre subito alle gocce somministratele da Luca. Interviene Lorenzo che cerca di far capire a Giorgia che Luca l’ha sempre sfruttata e non ci ha mai tenuto a lei. I dubbi di Giorgia si moltiplicano: chi ama davvero?

    Intanto Valeria rivela a Sabrina l’accordo con Luca, ma poi qualcosa spinge Valeria a confessare tutto a Giorgia, che però non si presenta negli studi proprio il giorno della finale del talent tanto desiderato. Ovviamente tutti a domandarsi chi vincerà il talent, se Lorenzo riuscirà a riconquistare Giorgia o se Walter e Federica torneranno insieme per formare una famiglia con Emma e i loro due figli.

    La serie ha registrato un notevole successo, soprattutto sul pubblico più giovane, pur essendo la ‘diluizione’ del film tv in onda nel 2009 con Alessandra Mastronardi e Roberto Farnesi (rimasto nel suo ruolo). Diciamocelo: la fattura è modesta, la storia trita e ritrita (visto che si è ‘già vista’ nel 2009 oltre ad essere la copia di Flashdance, Cenerentola, etc etc), il mordente fictional praticamente nullo. Insomma una versione ‘registrata’ di un talent, che garantisce costi ridotti e ascolti utili. La seconda stagione di Non Smettere di Sognare sarà inevitabile.